“IL CAVALIERE OSCURO” è in sala!

L’attesa è stata interminabile ma finalmente, da oggi, “Il Cavaliere Oscuro”, che negli Stati Uniti sta battendo ogni record di incassi (Fonte BADTASTE) e non solo, irrompe nelle sale italiane!L’attesa è valsa la pena?Cosa ti ha fatto impazzire?Cos’altro ti ha fatto storcere il naso?Qui, ora puoi dirci la tua sul film e dare un voto da 0 a 10…

Annunci

12 Risposte to ““IL CAVALIERE OSCURO” è in sala!”

  1. cpb_redson85 Says:

    Il film è un concentrato di emozioni,i colpi di scena non finiscono mai e a metà film,quando joker viene catturato,sei convinto di essere già alla fine del film tanto è ricco e soddisfacente ma…il meglio deve ancora venire…

    E’un film complicato (sono certo che vedendolo più volte lo si apprezzerà sempre maggiormente) ma è proprio questo che ne denota la qualità…

    VOTO 10 con lode

  2. watchman90 Says:

    quando si parte con caratteristiche tecniche fantastiche
    quando si crea aspettativa
    quando un attore da tutto per un personaggio
    quando un doppiatore da tutto per un personaggio
    quando l’alba sta per sorgere dopo una notte buia sui film di supereroi
    quando un eroe non è più in eroe perchè non può permetterselo
    quando un film parte su una strada, va dritto e quando meno te lo aspetti fa un inversione a u e tutto quello che avevi visto era quasi solo un assaggio
    quando 2 ore e 35 passato in un attimo
    quando si capisce che il film verrà difficilmente dimenticato
    quando non si sà cosa usare più della parola capolavoro
    lì sorge il cavaliere oscuro

    10 con lode e bacio accademico

  3. In una parola: CAPOLAVORO

  4. The Joker Says:

    io l’ho visto proprio oggi in prima nazionale e sono stato 2 ore a ripetere: CHE FILM!!!! un capolavoro che però ti lascia con un dubbio… ma due facce che fine ha fatto??? sarà morto davvero oppure no??? e se ci sarà il prossimo film chi sarà il big bad???? forse l’uomo d’argilla??? o il pinguino?? comunque il cavaliere oscuro è un film da 100 e lode… bravo nolan

  5. watchman90 Says:

    bè ma gli fanno il funerale scusate…

  6. watchman90 Says:

    Nolan poteva stupirci con effetti speciali e l’ha fatto.
    Ci troviamo davanti ad un film che verrà difficilmente dimenticato per la sua genialità, genialità che coincide spesso con la pazzia del joker, ultimo sorriso di un heath ledger da oscar postumo. L’errore che si rischia di fare è però di considerare solo joker: in realtà ci troviamo davanti ad uno stuolo di personaggi che sembrano marionette nelle mani del clown, oppure si, oppure no, oppure siamo tutti portatori del suo messaggio di male assoluto ed anarchia, oppure no.
    In un certo senso è proprio l’anarchia, il caos il tema centrale del film. Nolan ce la fà intravedere, poi ci acccompagna via da essa, ma all’improvviso ecco che toglie la mano e ci spinge ancora più indietro, arrivando addirittura a ridefinire il concetto di eroe con un batman che in realtà non può più permettersi di esserlo da una parte, e dall’altra un harvey dent che “o muori da eroe o vivi abbastanza per diventare il cattivo” e che manovrato dal grande clown burattinaio diventa quello che non voleva essere: ecco cos’è il cavaliere oscuro, ed ecco perchè la gente dappertutto inneggia al capolavoro ed ha ragione.
    Non ci sono più i supereroi di una volta, e non ci sono più (ringraziando dio) i film di supereroi di una volta (addio spidey ed iron man ed hulk etc.): il concetto semplicistico di film di supereroi è superato,e quindi ringraziamo e rendiamo onore a Christopher Nolan per averci resi partecipe di questo ed anche a Ledger (primo tra tutti), Bale, Eckhart, Oldman ed a tutti quelli che ne hanno preso parte.
    Una luce nel celo si spegne, un simbolo si distrugge, ma se la notte è più oscura prima dell’alba, l’alba sta davvero arrivando.

  7. cpb_redson85 Says:

    Di sicuro già BATMAN BEGINS aveva innalzato parecchio il livello di questi film,THE DARK KNIGHT va ancora oltre grazie soprattutto ad una sceneggiatura geniale e a delle interpretazioni magistrali…Joker si,ma anche Batman,Dent,Gordon,Rachel,tutti i personaggi sono stati interpretati con grande intensità…

  8. Quando ho visto i barili di kerosene, i detonatori e Rachel Dowes…..

    HO DAVVERO RIMPIANTO KATIE HOLMES IN QUEL RUOLO! Che goduria sarebbe stata vederla saltare in aria…. 😀

  9. Volete Sapere come mi sono fatto queste cicatrici??
    allora……………
    ragazzi il film è un capolavoro più unico che raro nel suo genere..ieri abbiamo partecipato ad un vero e proprio colossal mai stato fatto prima d’ora nella storia del cinema internazionale UN EVENTO COSI STUPENDO che solo a scriverlo mi vengono i brividi in tutto il corpo.possoo dirvi che non mancava di nulla. Credo che ogni singolo minuto lascia lo spettatore col fiato sospeso ed emoziona talmente tanto che ti verrebbe voglia di entrare nel film.RAGAZZI rimarrei tutto il giorno a scrivere ottime opinioni , perchè credo che, chi ha visto questo film sia d’accordo con me in questo mio commento….se avete da ridire vi prego di scrivere le vostre opinioni….. un WHY SO SERIOUS a tutti i fan 🙂

  10. cpb_redson85 Says:

    Per quanto mi dispiaccia che un personaggio fico come 2facce si esaurisca in soltanto un’oretta di avventure cinematografiche firmate Nolan,penso che sia meglio così…insomma,pensateci:che motivo avrebbe di mettersi a fare il boss della malavita(come nei cartoni o nei fumetti)?

    Dent-2facce,soprattutto in questo film,è un personaggio “passionale”,prima è buono,poi non lo è più ma il suo divenire cattivo dipende dai fatti che sappiamo e si esaurisce con il suo tentativo di farsi giustizia…o vendicarsi…è anche vero che ormai è un uomo che crede nel caso come unica forma di giustizia e già questo lo porterebbe a creare non pochi casini qua e là per Gotham,però,se si è deciso di farlo morire (ammesso che sia davvero morto,si c’è il funerale,ma con Nolan niente è scontato) per evitare di trasformarlo banalmente in un boss del crimine senza motivo alcuno,a me sta bene,anche se ribadisco che mi dispiace…

  11. Fabrizio BatBizio Says:

    CAPOLAVORO!!!
    Nulla di più!!! Quando è finito il film in sala, sono rimasto senza parole!!!
    Sotto Shok!!! Ragazzi NOLAN ha creato un CAPOLAVORO ( Insieme a Batman Begins!!! )

    Ps: Ma 2 Facce?
    Allora finisce cosi?
    E Michael Engel?

    CMQ CAPOLAVORO!!! NOLAN SEI UNICO!!!

  12. il cavaliere oscuro di NOLAN ha segnato la storia, come il batman di BURTON davvero bello imparagonabile! credo che 2facce non sia morto! almeno lo spero! cmq mentre sfogliavo internet, ho letto di un gruppo di fan givanissimi ITALIANI ! accaniti di batman, noti come la fabribolopictures, che stavano svolgendo, un corto omaggio trailer ispirato a dark knight e a ledger! proprio oggi ho visto il loro lavoro! avviso che si vede che è un progetto italiano, e amatoriale, am come omaggio, idea sviluppo e inventiva, Non è pr niente Male! è davvero carino gustoso e vedibile! Consiglio a tutti i Fan di dare un occhiata! http://it.youtube.com/watch?v=CYWAkTXqiEU

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: