Aaron Eckart sulle sorti di Due-Facce

In un’intervista al sito SUPERHEROHYPE, Aaron Eckart, che ha interpretato Harvey Dent/Due-Facce in “The Dark Knight”, ha dichiarato ufficialmente che il suo personaggio, come confermavamo in questo post in riferimento alla sceneggiatura originale, trova la morte alla fine del film e che perciò non tornerà in un eventuale sequel. Vi riportiamo l’intervista in questione, tradotta:

SHH:Harvey Dent è vivo?
A.E.:NO, è morto e sepolto.

SHH:Allora non tornerà?
A.E.:Non tornerà baby!

SHH:Speravo tornasse.
A.E.:No. L’ho chiesto a Chis (Nolan) ma lui ha detto “Sei morto!” prima che terminassi la domanda. “Hey Chris, sono..?” “SEI MORTO!” “Ah, ok, fico…”

SHH:Non è un problema in un film sui fumetti. Potrebbe tornare comunque.
A.E.:Penso che in termini di accordi contrattuali è un problema .

SHH:Così non ha mai firmato per un altro film?
A.E.:No. Non tornerò. Penso che sfortunatamente fosse Heath (Ledger) quello che doveva tornare, ma ovviamente non ha funzionato. Io non sono nessuno. Sono una ruota dentata. Non conto nulla in questo genere di decisioni. Penso che ci sono una sacco di altri personaggi che potrebbero inserire. Ho sentito della possibilità che Angelina Jolie interpreti Catwoman o qualcosa del genere. Sarebbe fico. Mi sarebbe piaciuto esserci in tal caso.

SHH:Dev’essere gratificante vedere quanto la gente tiene al suo personaggio.
A.E.:Decisamente. Mi piace il fatto che per la prima volta nella mia carriera mi arrivano lettere da fan di otto anni di età.”Mi chiamo Bill. Mi piace il film”. Mai capitato finora. E’ divertente. Credo che qualcuno mi abbia scritto che si travestirà da Due-Facce ad Halloween, fico. Ho chiesto a due bambini, l’altro giorno: “Avete già visto Batman?” e due secondi dopo mi avevano già detto che l’avevano visto quattro volte. La gente torna davvero a vederlo! I miei genitori l’hanno visto 12 volte, o qualcosa di simile.

SHH:Vedono sempre i suoi film 12 volte?
A.E.:Non so se 12 volte ma amano andare al cinema. Piace loro vedere la risposta del pubblico. Dire in giro che c’è loro figlio nel film.

21 Risposte to “Aaron Eckart sulle sorti di Due-Facce”

  1. lo so ke nn c’entra nulla con l’articolo..ma ho appena letto ke la warner ha kiesto di fare superman più oscuro,come batman,perchè sono convinti ke cosi si potrà rimediare al flop di superman returns…voi ke ne dite???
    secondo me è ridicolo rendere oscuro un supereroe in calzamaglia blu e rossa come superman…:-) e poi non credo ke il successo di batman si possa attribuire solo alle atmosfere dark…ma ke discorsi fanno???? CIAO

  2. allora è vero, che Joker doveva esserci anche al terzo….

    @Lostilla- concordo, la Warner sta un pò fuori, adesso si credono che fare un film di supereroi dark vuol dire far successo, ma non hanno ben capito i punti forti di batman

    1- già la storia d’origine è dark, al contrario di Superman.

    2- il film non è nemmeno da considersi un superhero, piuttosto è un evoluzione del genere, molto più vicino ad un gangstermovie/thriller

    3-se hai un cattivo come joker, non serve aggiungere altro…

    4-se hai Christian Bale sotto il costume, hai una garanzia!

    5- di Chris Nolan ce ne è uno solo! 😉

  3. Bhè in effetti,forse bisognerebbe rivedere anche un po’il suo costume rendendolo un po’+ extraterrestre come in questo concept art di un film di Tim Burton che non andò in porto ; eccolo

    A me piace il fatto che un film sui fumetti sia dark a prescindere dal personaggio anche se in effetti è bene che il film riporti le atmosfere del fumetto (come hanno fatto molto bene Sam Raimi per Spider-man e Chris Nolan per Batman). Per quanto riguarda l’influenza di Batman sugli altri film in cantiere,Superman è solo l’ultimo in ordine cronologico per il quale si dice che si voglia prendere spunto da Batman.Lo hanno detto per Wolverine,per Flash e per tanti altri…questo è un bene perchè significa che i film di Nolan hanno lasciato un’impronta forte ma mi irrita questo copia copia generale…
    Secondo il mio punto di vista,Superman,così com’è nel fumetto “classico”,al contrario di Batman,è in generale un supereroe dei fumetti poco cinematografico (anche se i tanti film,pure di successo,non mi danno ragione),pertanto apprezzerei una rivisitazione dark del personaggio anche se,personalmente,non credo sia un bene riprendere a lavorare su Superman così presto dopo Superman Returns con un reboot…

  4. cpb_redson85 Says:

    SI,pare che Joker dovesse tornare nel terzo (ancora presunto) film…almeno per quelli che erano i piani iniziali…

    Secondo voi è possibile che venga scelto un altro attore per interpretare Joker nel sequel?A me non piacerebbe questa cosa ma francamente credo che potrebbero farlo (Gary Oldman disse in un intervista che secondo lui poteva funzionare dicendo “lo abbiamo fatto con Rachel…certo,le circostanza sono differenti,ma credo che qualcun’altro potrebbe farlo (Joker)…”)

  5. ah..dimenticavo..bello il pupazzetto di 2 facce!!!!!! 🙂

  6. cpb_redson85 Says:

    GRAZIE,l’ho fatto io… 🙂

  7. batman fan Says:

    ho letto la notizia su badtaste…incredibile…a parte al fatto di voler far tornare joker(che già può sollevare qualche dubbio sul fatto di non riprendere gli stessi nemici in più film, anche se può essere fatto benissimo)…io penso che far morire due facce sia proprio brutto e insensato…non è un nemico da quattro soldi…non hanno nemmeno fatto morire lo spaventapasseri(che a me piace molto ma è cmq un nemico minore!)…dai Nolan non puoi fare così con uno dei nemici principali della saga di batman e anche a livello di storia poteva dare ancora tanto!!!!!…c’è da dire che nel prossimo film ci potrà essere più spazio per un altro nemico…ma far agire e morire due facce in meno di una mezz’ora di film NON è ACCETTABILE!!!!

  8. BATMAN FAN,hai ragione…l’ho detto e ridetto ank’io,E’UN PECCATO!Però immagina se nn fosse morto…per quale motivo si sarebbe dovuto trasformare in un boss del crimine?Il suo essere “cattivo”,almeno nel film,è legato alla “provocazione”di Joker che si rivela essere il mezzo attraverso il quale lui vuole dimostrare la sua tesi cioè che anche un uomo integro come Harvey (simbolo di legalità e correttezza per tutti) in una condizione di crisi personale (morte di Rachel e sfiguramento(anche se non pianificato dal Joker),la provocazione di cui parlavo qualke riga fa),può cedere al male…SI,credo ke sia un peccato ma anke ke la morte sia giusta per come è stato trattato il personaggio nel film…

  9. probabilmente ora chiambieranno idea visto la morte di heath ledger ,e rimetteranno twoface ,cambiare attore è impensabile ora come ora forse tra 10 anni o più ma nel terzo proprio no.appropsito di superman mi picerebbe un cabio di immagine anche se secondo me è difficile visto la presenza di smallville nei telescermi televisivi.

  10. quoto pienamente batman fan e carlo…soprattutto mi piace la teoria della provocazione dell’uomo integro come harvey che cede al male in una situazione di crisi personale… Carlo,ma cosa sei…un socrate dei giorni nostri??? 😉

  11. Ciao a tutti!Come avrete intuito dal mio nick,a me 2facce è piaciuto tantissimo ed è il mio super cattivo preferito da sempre…spero in un suo ritorno sul grande skermo in un futuro,magari non nel sequel di tdk ma kissà poi…uffa però proprio ora ke era fatto in maniera fighissima!per inciso tommy lee jones mi fece vomitare…ciao ciao

  12. batman fan Says:

    ecco…se poi c’è un fan come 2facce…guarda che dispiacere….è proprio una brutta notizia…è per quello che intendevo che un nemico così aveva ancora molto da dare alla storia e alla saga di batman!!! io non l’ho ritenuto un nemico a tutto tondo di batman in questo film….qui è stato solo un harvey dent cattivo e vendicativo con la faccia sfigurata e basta!! non il due facce che tutti conoscono…o perlomeno non completamente(perchè in TDK cmq usa già molto il dualismo della moneta)….se anche tommy lee jones non aveva fatto questa gran prova, cmq è quello il modello di nemico vero…che regge anche almeno per un bel pò di film…non solo mezz’oretta…CONDIVIDO pienamente l’interpretazione di CARLO, l’ho trovata anche spesso in giro per definire dent…però non vedo proprio il motivo per cui doveva morire!!! Cioè al massimo muore solo DENT, metaforicamente….ma nasce due facce….e poi in questo film non è diventato ancora il boss del crimine di gotham(appunto il vero nemico)….perciò non lo ritengo giusto…penso che sia stato giusto e accettabile farlo nascere in questo modo, (che cmq è diverso dal fumetto!!!),perchè si giustifica con le idee e i piani del joker, che sono al centro del film…ma non farlo morire definitivamente!!…–Poi per il joker….beh…spero non prendano altri attori…sebbene joker sia un grande personaggio ed estremamente affascinante, ora si deve lasciare lì ledger ancora per un pò di anni e ricordarsi di lui…si pensi ad altro, perchè ci sono altri nemici…spero di non controbattere nolan anche su queste scelte…vedremo…ma io spero ancora fino all’ultimo che nolan ci ripensi…dopotutto tutti sono rimasti incerti sulla morte di due facce e quindi un’apparizione nel prossimo film non sarebbe male…speriamo ancora…magari in qualche dichiarazione di nolan…anche se è proprio lui di solito che tiene di più sulle spine…

  13. cpb_redson85 Says:

    In molte interviste,gli attori dissero che Due-Facce avrebbe trovato il suo pieno sviluppo nel terzo film ma,a questo punto,non resta che pensare che fossero false dichiarazioni per depistare i fans…

  14. watchman90 Says:

    a questo punto anche queste potrebbero essere dichiarazioni per depistare i fan(?) considerando che tengono tutto molto in segreto sui set dei batman di nolan…
    per inciso ancora complimenti per il puppet di 2 faccie!

  15. cpb_redson85 Says:

    Infatti…anche se la frase “penso che in termini di accordi contrattuali è un problema” mi sembra troppo seria tanto da dare credibilità a queste dichiarazioni…comunque non escludo sorprese…GRAZIE ANCORA! 🙂

  16. batman fan Says:

    bat

  17. batman fan Says:

    scusate…non volevo scrivere niente…stavo solo provando il computer….

  18. cpb_redson85 Says:

    Figurati… 😀

  19. batman fan Says:

    Cmq…concludendo un pò la faccenda…dopo che ci ho pensato un pò su…Rimango dell’idea che eliminare così due facce sia proprio scandaloso(come ho già detto)…però diciamo che le parole di eckhart potrebbero lasciare il tempo che trovano e ora come ora la siatuazione è questa poichè nessuno ancora ha parlato di sequel…però nolan e la produzione ci possono ripensare sui ruoli da dare nella prossima storia e poi non è detto che quello che ha detto eckhart appunto sia così veritiero…Io non mi sorprenderei se ci mettessero la sorpresa nel sequel di TDK…(diciamo che più lo spero)…magari iniziare con un nemico…però poi a un certo punto del film ecco che appare due facce che magari sarà dietro a qualche losca storia…lo spero…e si può fare senza che nessuno lo sappia visto le riprese segrete a cui ci ha abituato nolan…potrebbe essere una possibilità…come esempio mi viene in mente(chi l’ha visto) il secondo episodio dei pirati dei caraibi in cui c’è il colpo di scena finale e il ritorno di barbossa…per due facce avrei in mente una cosa del genere, magari un pò anticipata per dargli più spazio: anche se non per tutto il film, almeno per buona parte lo farei tornare, perchè farlo morire proprio NOOO!!! …in ogni caso è tutto prematuro adesso…vedremo innanzitutto quando verrà realizzato il sequel, poi vedremo se nolan ha in mente un altro progetto prima, tipo the prestige…e poi si potrà sapere di più…cmq penso che se anche nolan sia in vacanza, stia passando buona parte del tempo a buttare giù qualche idea per il sequel!!!

  20. cpb_redson85 Says:

    Non lo so,io al posto suo non vorrei pensare a pipistrelli e criminali schizofrenici per un bel po’…ricordo un’intervista in cui rispose ad una domanda a proposito di un eventuale suo interessamento ad un film SUPERMAN VS BATMAN dicendo “a livello creativo mi sento esaurito completamente quindi non saprei…”…penso che stia pensando ad altro..giustamente..comunque sono certo che quando si saprà il prossimo villain si smetterà di pensare ad un ritorno di Due-Facce…

  21. the riddler Says:

    MA NN è GIUSTO! CIOè HARVEY è DURATO 1/4 DEL FILM DA DUE FACCE!

    dopodichè mi sembra una scemenza mettere un nuovo joker nel 3, scatenerebbe l’ira della folla (oltre ke la mia).

    SUPERMAN DARK???????! ti pare ke un tizio in calzamaglia blu e rossa diventa dark? e ora che si fa? facciamo trovare al tizio della S un costume alieno che scatena il suo lato oscuro della Forza segreta nascosta nel suo cuore?

Rispondi

