CPB QUIZ OF THE WEEK:Il bunker che si vede in TDK è la nuova batcaverna?

In Batman Begins la batcaverna è una vera e propria caverna che giace al di sotto del castello Wayne, ai confini della città. Come sapete, la residenza di Bruce Wayne viene rasa al suolo da Ra’s Al Ghul nel principio dell’attuazione del suo piano di distruzione di Gotham City e, alla fine del film, Alfred suggerisce a Bruce che questa è una buona occasione per “consolidare le fondamenta”. In “The Dark Knight”, Bruce Wayne custodisce la Batmobile, il costume e le altre attrezzature hi-tech che supportano la sua attività anti-crimine in un bunker che però, nel film, viene contestualizzato poco chiaramente:quando Alfred ci si reca, subito dopo la scena dello scontro che porta alla cattura dello Spaventapasseri, qualcosa si intravede; Alfred entra in un container che porta poi al bunker attraverso una piattaforma-ascensore e il container, come indicano anche i versi dei gabbiani che si sentono in sottofondo, sembra trovarsi in una zona portuale.
Secondo voi, questo bunker è la nuova batcaverna oppure è un deposito utilizzato da Bruce temporaneamente, nell’attesa che siano terminati i lavori di ricostruzione della villa di famiglia? E se è così, nel sequel vedremo una batcaverna ipertecnologica , piena di piattaforme sospese rotanti e batsegnali luminosi come in molti fumetti e nei film di Joel Schumacher (vedi immagine sotto)?

Fateci sapere la vostra!

Annunci

8 Risposte to “CPB QUIZ OF THE WEEK:Il bunker che si vede in TDK è la nuova batcaverna?”

  1. beh sicuramente non sarà come quella di Schumacker! …:D

    Comunque è possibile che quella mostrata in Dark Knight sia la Bat-Caverna definitiva, è molto più nascosta e fuori mano rispetto alla caverna classica, calcolando che Batman ora è braccato dalla polizia…

  2. certamente quella di shumacker è molto più d’effetto,ma vedendo l’intera impronta ke nolan ha dato ai suoi film…credo ke sarà 1 pò più sobrio!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😉

  3. quando i lavori di villa Wayne saranno finiti Bruce tornerà in mezzo ai pipistrelli…

  4. batman fan Says:

    ho già espresso negli altri sondaggi dei possibili dubbi sulle scelte di nolan…questo anche perchè sono un pò un “romantico” sugli elementi principali del mito e della storia di batman dal ’39 ad oggi…e nolan talvolta si è distanziato, ma cmq l’ha fatto bene…Certo quindi anche la scelta di questa batcaverna provvisoria mi è dispiaciuta un pò, ma alla fine non più di tanto…perchè cmq rimane in un posto isolato, segreto, sotterraneo e, se qualcuno si ricorda bene, anche in una zona di cantiere che appartiene alla imprese Wayne, come si vede in una scena…quindi introvabile…e cmq è ben attrezzata e ben fatta…E poi è necessaria visto che l’altra è andata distrutta…quindi ora va bene così…però appunto uno degli elementi che mi piace di più è la batcaverna tradizionale e la grande villa wayne costruita proprio sopra…poi in batman begins si capisce che quella villa ha un valore molto importante per bruce e gli wayne…quindi non vorrei essere privato più di tanto della villa fuori città…e della batcaverna…spero che nel prossimo film torni come nel begins…magari più modernizzata come negli altri film passati…è molto importante per la figura di batman….come anche per il batsegnale, altro pezzo di storia che spero nel prossimo film tornerà integro…mi è dispiaciuto vedere gordon che lo distruggeva….

  5. batman fan Says:

    forse è stato un pò uno sbaglio ambientare la storia direttamente dopo begins….si poteva lasciare passare più tempo prima che arrivasse joker…anche se cmq poi l’appartamento di bruce ha fatto la sua bella figura…però bruce deve vivere fuori città e non a gotham…speriamo quindi che nel prossimo torni la casa per eccellenza di batman e anche quella di bruce…e spero non solo alla fine…

  6. Io penso che il bunker sia provvisorio…a dire il vero ho la netta sensazione che Nolan voglia fare una trilogia che si propone di dare un’evoluzione non solo al protagonista ma anche ad altri personaggi (ad esempio Gordon che non è commissario dal primo film) ,alle ambientazioni ed agli equipaggiamenti di Batman…e la batcaverna fa parte di questo processo…credo che nel terzo film vedremo una batcaverna sicuramente diversa e più attrezzata di quella di Batman Begins ma non esagerata ai livelli di Joel Shumacher…secondo me,una cosa del genere capiterà anche alla Batmobile (che in TDK viene distrutta):è possibile che nel terzo film vedremo una Batmobile con qualche batsegnale sui cerchioni! 🙂

  7. the riddler Says:

    si nel film dice che stanno ricostruendo wayne manor e credo ke ci sarà una batcaverna anke molto più attrezzata visto ke ora batman è un criminale…

  8. dio.. il simbolo sui cerkioni no.. l’ho sempre trovato pakkiano.. cm anke tutti i termini bat tuta bat segnale bat aperitivo.. il fatto è ke s tratta d un film pulito, ke si adagia e aderisce alla realtà ma ke dalla realtà prende pure spunto.. riempire d simboli un uomo ke deve diventare un simbolo è semplicemente un controsenso.. e la scelta d un auto militare rivisitata l’ho trovata geniale.. proprio xkè nn era piena zeppa d lucette e simbolini.. è terrificante per ciò ke rappresenta.. nn s deve sottolineare ulteriormente il contenuto con centinaia d sottolineature effervescenti e ke in fondo distolgono l’attenzione e allontanano la paura.. poi ognuno può avere le proprie bat idee 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: