Michael Caine parla dei cattivi del sequel di “The Dark Knight”

Vi fidate di Michael Caine? Bhè, io almeno quanto Batman si fida di Alfred! Il mitico interprete del maggiordomo di villa Wayne ha fatto delle interessanti dichiarazioni in un’intervista a MTV, alla domanda riguardante i villains del sequel; ve le riportiamo tradotte:

“Quando Christopher (Nolan) mi disse che avremmo fatto TDK io dissi ‘Com’è la storia?’ e lui ‘Joker…’ e io ‘M**da! Come supereremo Jack (Nicholson)?’ e lui ‘Bene. Ho preso Heath Ledger.’ e io ‘Ha! Io non potrei superare Jack ma se qualcuno può farlo, forse quello è Heath!’ e lo ha fatto…”

“Ero con alcuni esponenti della Warner e chiesi loro ‘Ne faremo un altro?’ e loro ‘Si.’ , allora io ho detto ‘Come diavolo supereremo Heath?’ e loro ‘Te lo dico io come faremo: Johnny Depp nei panni dell’Enigmista e Philip Seymour Hoffman in quelli del Pinguino.’ e io ‘M**da!’, me lo hanno fatto dire di nuovo…” [Risate]

34 Risposte to “Michael Caine parla dei cattivi del sequel di “The Dark Knight””

  1. ah..ke notiziona!!!!in 1 sol colpo dicono cattivi e rispettivi interpreti…
    mmmmmmmmhhhhhhhhh,mi sembra 1 pò strano però!!!!
    cmq se cosi fosse vedo bene Johnny Depp nei panni dell’Enigmista,ma,perdonate l’ignoranza…Philip Seymour Hoffman….chi cavolo è????????????????????????????????????????
    ok,nn distruggetemi troppo! 🙂

  2. cpb_redson85 Says:

    Philip Seymour Hoffman è colui che ha soffiato l’Oscar come migliore attore a Heath Ledger nell’anno della nomination per “Brokeback Mountain” (2006) per la sua interpretazione nel film biografico “Capote”.

    😀

  3. ma dai…sarà una coincidenza???
    sempre informatissimo tu…una miniera di risorse!!!
    😉

  4. DEPP-HOFFMANN…………………….?CI STO!

    Penso che sia più che possibile vista l’oggettiva qualità degli attori…anche se io personalmente non amo Depp (causa dei miei incubi infantili con Edward mani di forbici) pur riconoscendone la bravura e di Hoffmann non ho visto niente…se confermano questi attori mi farò una cultura prima dell’uscita del sequel come già fatto con Heath Ledger… 🙂

  5. batman fan Says:

    Sono grandi attori per grandi ruoli….senza dubbio…e la warner non farebbe fatica a pagarli visti anche gli incassi di TDK…però io aspetterei le parole di nolan…secondo me una idea generale sulla prossima storia può già averla e per i nemici bisogna vedere…non mi fiderei tanto di caine…Oltre al fatto che io spero in un ritorno di due facce almeno per una parte del film, c’è da dire che batman dovrà occupare ancora un pò di storia e poi BISOGNA però anche stare attenti a far convivere due nemici e far convivere le loro storie…è difficile…anche se nolan è bravo a scrivere occorre vedere cosa gli interessa in base al suo taglio psicologico che ha dato a batman…non reputo pinguino e enigmista proprio compatibili…troppo diversi…e non vorrei fare una ammucchiata di nemici e renderla meno seria…perchè dopotuttto mi preme ancora dire che due facce deve e doveva essere trattato meglio…quindi se vuole mettere due nemici insieme ci vuole una gran storia e fatta bene e che li tratti bene!…vedo bene johnny depp nella parte dell’enigmista soprattutto…ma se vogliamo uno nuovo c’è da dire che johnny depp sarebbe anche un bravo cappellaio matto…hoffman ha il fisico per il pinguino però lo vedo meno bene in un film di nolan…io aspetto nolan cmq…qualsiasi nemico vorrà mettere non vedo l’ora di vederlo in azione!!!

  6. cpb_redson85 Says:

    BATMAN FAN,non riesci proprio a rassegnarti:vuoi Due-Facce! Spero che Nolan accontenti te e tutti quelli che ci sperano, me compreso…anche se,ammesso che sia vero che ci saranno 2 nemici,dovrebbe davvero fare un’apparizione come lo Spaventapasseri in TDK,magari in un flashback…meglio di niente…

  7. the riddler Says:

    mmm… ma si dai basta ke Johnny si tagli un po’ i capelli e faccia qualcosa per barba e pizzetto e la faccia da Enigmista ce l’ha…

    Pinguino???? ma ke *****! io avrei pensato a qualcosa del tipo una vendicativa Talia al ghul

  8. batman fan Says:

    boh… se due facce è proprio morto mi sa che non farà nessuna apparizione purtroppo…se invece è vivo spero che non lo facciano andare ad arkham in un solo minuto…eh eh…cmq io ho proprio voglia di vedere un altro nemico almeno…ci deve pur essere una sorpresa o un aspettativa verso qualcuno come è stata per ledger-joker…però appunto per due facce io considero queste cose: di lui non ho letto molto nei fumetti e vorrei quindi vederlo di più e saperne di più nei film…io mi ricordo lo stupendo due facce dei cartoni vecchi, quello è uno dei miei modelli di rappresentazione…poi il joker è il nemico per eccellenza di batman, ma subito dopo c’è solo due facce…un nemico potente e cattivo, che ha anche un grande passato…dopo il joker lo ritengo il nemico migliore anche per l’impronta psicologica dei film di batman data da nolan: il dualismo, la moneta, le circostanze della vita, la follia e la ragione—temi sui quali nolan può sbizzarrirsi…quindi dopo aver raccontato benissimo la nascita di due facce(seppur un pò diversamente dal fumetto), ma soprattutto la trasformazione di harvey dent, mi aspettavo(o forse mi aspetto ancora) che completasse la costruzione di due facce con la sua ascesa nel mondo del crimine…e quindi la sua trasformazione nel nemico numero 2 di batman…e visto anche come è andata in TDK due facce avrebbe anche le motivazioni personali per andare contro batman…quindi da alleato a nemico…è stato bene illustrato, ma ora….si dice che due facce è morto sul serio….a me un pò rode non vedere un bel due facce come si deve…e chissà i fan più accaniti…in batman forever è stata data quella visione con tommy lee jones, ma forse non è stata pienamente riuscita…qui secondo me c’era il due facce perfetto, anche grazie ad aaron eckhart però è stato solo reso un criminale di strada e in cerca di una vendetta personale, forse ingiustificata…Ci deve essere un nuovo criminale per il sequel per aumentare cmq l’aspettativa per il film, ma solo uno e alleato poi con due facce…io lo farei così ed eviterei anche di raccontare altre origini o robe del genere e sovrabbondare…cmq se poi nolan trova la storia giusta e fa a modo suo non so…che metta quanti e quali nemici vuole lui…io non faccio un dramma se non c’è due facce…però certo lo riterrò un neo molto grande nella visione e nella storia di nolan…per questo cmq aspetto cosa dirà nolan…bisogna vedere se si sbilancia subito oppure sarà tutto segreto…bisogna vedere quali sorprese vuole riservare…e quanto tempo passerà prima di sapere qualcosa…perchè forse avrà in mente un altro progetto prima di batman…se sfornerà un altro bel film alla TDK io sarò contento e forse mi dimenticherò di due facce, però rimarrà cmq sempre un piccolo buco secondo me…

  9. cpb_redson85 Says:

    THE RIDDLER,benvenuto sul fan club-blog CITTADINI PER BATMAN!Ho visto con piacere che ti sei dato da fare a commentare anche nei vecchi post…prometti davvero bene!Continua così!Inoltre ti invito a iscriverti al fanclub (trovi come fare nella home a destra alla voce FAN CLUB>ISCRIVITI ORA!)…potrai così partecipare attivamente alle nostre iniziative e raduni!

  10. watchman90 Says:

    vorrei prendere spazio per fare una nota di demerito a italia uno che pubblicizza batman begins (che stanno per trasmettere) dicendo chè è stato scritto da frank miller(?!)
    mah…
    cmq hoffman l’ho visto dal vivo per l’anteprima di miii e la panza ce l’ha…anche se sinceramente per me il pinguino perfetto sarebbe joe pesci

  11. @ watchman90:italia 1 x qnt m riguarda nn è un canale televisivo,ma sl un enorme contenitore di trash(salvo poki programmi)..quindi nn m stupisco d tt le str****te ke dicono… 😉
    @ the riddler:bella idea:ank’io vorrei ke il prossimo cattivo fosse 1 donna,in realtà io avrei optato x harley qeen,ma la vedo dura,dato ke joker è per ovvi motivi impossibilitato ad apparire!!!!!
    è bella anke l’idea della vendetta,ma secondo me è un pò difficile ke venga fatto anke xkè a me ha subito fatto venire in mente spider man,cn tt la storia di green goblin ecc.
    non so se voi l’avete seguito…
    @ batman fan…perchè nn fondi 1 fan club:”salviamo 2 facce”???
    🙂
    skerzo ovviamente,ma è commuovente il tuo attaccamento al personaggio,anke se hai ragione,è un peccato lasciarlo cosi in sospeso!!!
    CIAO!!!!!!!!!

  12. nooooooooooooooooooooooo questa è l’ultima che volevo sentire sulla televisione maledetta che rovina ogni cosa, ma avete sentito quella cazzata della pubblicità di batman begins che verrà trasmesso in tv?? quella CAZZATA è intesa per la canzone di una cantante fallita che nn sò nemmeno il nome perchp voglio rimanere ignorante sul campo MUSICA STRANIERA MERDOSA.

    “tu mi ricordi una canzone di merda che hanno dato per sbaglio alla tv per mandare la pubblicità di un imminente film chiamato BATMAN BEGINS. BENE, IO ODIAVO QUELLA CANZONE!!”

  13. batman fan Says:

    beh…io sono attaccato fortemente ai personaggi più importanti della saga…e appunto mi dispiacerebbe che finisse tutto così in meno di mezz’ora per due facce…anche lo spaventapasseri è durato di più!!(con tutto il rispetto per un personaggio affascinante come lo spaventapasseri)…
    a parte tutto, lo fonderei veramente un fan club o roba del genere…raccglierei le firme su chi vuole rivedere due facce nel prossimo film…non solo in italia…farò un sondaggio nel mondo…hihihi….e poi lo manderò a nolan!!!…penso che molti sarebbero favorevoli….

  14. nn ho fatto caso alla canzone,ma ho rivisto la scena in cui katie holmes dice:”m hai salvato la vita..dimmi almeno il tuo nome”….hahahahhahaahahahahahah…ma è 1 attrice??????????????????
    nn la ricordavo cosi pessima…ora capisco la necessità di sostituirla,seppur per farla solo morire!!!!!!
    😀

  15. watchman90 Says:

    bè secondo me per lei sotto la maschera di batman c’era dawson

  16. batman fan Says:

    SI DICE che negli U.S.A. il film TDK verrà distribuito ancora al cinema a gennaio….NOTIZIONA!!!!….ma solo per gli USA…e solo per sfruttare le nomination a qualche oscar!!..e magari per raccimolare qualche soldo in più….chissàà…vedremo….io spero che qualche oscar lo vinca…anche se minore..(al max a Heath, se proprio glielo vogliono dare per la sua grande performance)…però si dice anche che l’academy se ne stia fregando un pò di batman…boh…vedremo…

  17. batman fan Says:

    in italia non penso che lo faranno…anche perchè ci sarà già il DVD…però secondo me se fanno ancora un pò qualche pubblicità nella stagione invernale molti potrebbero andare a vederlo…qui in italia è la stagione di maggiore successo!!!…c’è chi se ne frega del DVD e va a vedere il film tanto per vederlo…potrebbe anche qui raccimolare qualche euro in più…anche se ne ha già fatti più di quanti me ne aspettassi…voi che pensate?

  18. Io grossi incassi me li aspettavo…almeno in USA,in Italia ci speravo ma nn ero ottimista…ho letto anch’io che forse lo redistribuiranno a gennaio e spero tanto che serva a battere il record di Titanic…il film che ha incassato di più nella storia del cinema negli USA non può essere TITANIC…ma in che razza di mondo viviamo?!?!

  19. ah…oggi finalmente ho appeso il mio mega poster formato cinema di TDK in camera mia…SPETTACOLAREEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!

    BENVENUTI IN UN MONDO SENZA REGOLE

  20. ooooooohhhhhhhhh,povero titanic..a me è piaciuto!!!!!!! 🙂

  21. batman fan Says:

    eh eh eh…bravo CARLO!! goditi il poster…uno dei migliori senza dubbio!! Anche io mi aspettavo grossi incassi….ma non così tanti sinceramente!!…vabbè vedremo…ma titanic(bel film) è irraggiungibile…cioè non ha fatto un miliardo di dollari, ne ha fatti quasi 2 miliardi!!!(1.800.000.000 circa arrotondato)…guardate boxofficemojo.com….è impossibile….ma chissà….vedremo a quanto arriva adesso…
    ah poi ho visto che hanno cambiato il blog solito de ilcavaliereoscuro.wordpress…tutto nuovo ora…chissà…

  22. 2 miliardi?!?!?Nel mondo…o no?In USA un miliardo…almeno così ricordo…

  23. No…mi sono informato:il record in USA di Titanic si aggira intorno ai 600.000$ e TDK ha superato di gran lunga i 500.000$ quindi con la re-release di Gennaio è possibile il sorpasso…nel mondo sarà difficile raddoppiare praticamente gli incassi…

  24. batman fan Says:

    ho trovato adesso i dati…TITANIC ha fatto in tutto il mondo 1.842.879.955…di cui 600.788.188 in USA e 1.242.091.767 nel resto del mondo!!..cifre molto alte!!!

  25. batman fan Says:

    …e TDK ora è a 950.864.611…di cui 513.664.611 in USA, e 437.200.000 nel resto del mondo! è dura..in questi ultimi giorni sta andando sempre basso….non so neanche se riuscirà ad arrivare a un miliardo in questa tornata…forse a gennaio si…però spero che arrivi il prima possibile, anche adesso, mi piacerebbe molto!!…è dura cmq…e titanic è cmq imbattibile…

  26. E’anche vero che Titanic uscì nel periodo prenatalizio mentre TDK è uscito d’estate…e poi Titanic aveva sicuramente un pubblico più vasto,si pensi soltanto alle ragazzine sceme ke tornavano a vederlo solamente per guardare l’attore belloccio di turno…

  27. oh..ma quante cifre…
    è diventato 1 blog di economia durante la notte????
    :-D…… non posso assentarmi un attimo! 🙂 cmq è bello trovare 1 discussione accesa!!! per quanto mi riguarda,sinceramente non mi tocca affatto il problema ke the dark knight superi o no titanic,tanto la cosa non è rilevante ai fini di convicere i produttori a farne un altro,considerando che il terzo è già in programma!
    ovviamente,però,la soddisfazione non ha prezzo!!!
    @ carlo..ma ke bassa considerazione ke hai del genere femminile!potrei anke offendermi e cambiare blog!!! 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

  28. LOSTILLA,spero proprio che tu non sia una ragazzina scema…non tanto per me quanto per il tuo ragazzo… 😀

  29. carlo,sxo ke tu nn abbia 1 brutta concezione delle donne,nn tanto x me,qnt x la tua ragazza!!! 😀

  30. AH,CMQ NN SN 1 RAGAZZINA SCEMA..SN LA RAGAZZA + SERIA KE S POSSA DESIDERARE!!!!!!!!!!!
    🙂

  31. scusate se monopolizzo lo spazio..ma mi sn appena accorta di essere cieca…NON AVEVO NOTATO IL BANNERRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    BELLO BELLO!!!
    X FORTUNA NON SI VEDE L’ALTRA METà DI 2 FACCE..ALTRIMENTI,BEL BENVENUTO AI VISITATORI!!!!!
    🙂

  32. cpb_redson85 Says:

    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!

  33. batman fan Says:

    …anche a me non interessa battere Titanic(considerando che è proprio impossibile!!)…TDK ha fatto cmq grandissime cifre, anche impensabili…ma sarebbe bello solo che arrivasse a un miliardo tondo almeno….quello sarebbe il vero traguardo da raggiungere…tutto qui..ormai manca poco anche se è dura…ed è sicuramente certo che faranno il sequel….quindi no problem….

  34. sono d’accordo con deep pxè quel ruolo e perfetto per lui tutte le movenze che riesce a fare poi ottima scelta su hoffman e pxè non riproporre harvey dent?alla fine lui ha preso la via della storia di batman è diventato un criminale e io lo riproporrei infondo ha avuto poche canche di farsi vedere a pieno nel ruolo della parte cattiva

Rispondi

