JOKER oscurato.

Qualche giorno fa, attraverso due articoli di BADTASTE linkati in questo post, abbiamo potuto dare un’occhiata ai contenuti speciali delle edizioni DVD e BLU-RAY di “The Dark Knight”. Stamattina mi è capitato per caso di vedere un BACKSTAGE dedicato a “Il Cavaliere Oscuro” su COMING SOON TELEVISION e, con grande dispiacere, ho notato ciò che BADTASTE stesso dichiarò dopo la morte di Heath Ledger cioè che lo studio, cioè la Warner, avrebbe reagito al triste evento cercando di parlarne il meno possibile e, cosa che ci interessa al momento, avrebbe probabilmente rimesso mani ai contenuti speciali del DVD e del BLU-RAY (ovviamente cercando di non puntare troppo su Joker). Analizzando i contenuti speciali effettivamente ci si rende conto che tutto questo sta accandendo realmente e l’inserimento di MAD LOVE in motion comic è una chiara testimonianza di ciò. Per chi non lo sapesse MAD LOVE è il fumetto, edito in U.S.A. in un’unica uscita per la serie BATMAN ADVENTURES e scritta da Paul Dini e Bruce Timm (due fautori della storica serie animata degli anni ’90) e in seguito trasposta in una puntata di BATMAN:THE ANIMATED SERIES. In parole povere, la Warner dice: Joker è nel film e non lo possiamo nascondere ma siccome non possiamo (nel senso che non vogliamo perchè altrimenti si ricomincia a parlare della morte di Heath Ledger e quindi di film maledetto e quant’altro) mettere dei filmati dietro le quinte in cui Heath Ledger studia il personaggio o mentre è al trucco allora accontentiamo tutti con questo fumetto animato che coinvolge anche Harley Quinn così facciamo contenti pure quelli che la volevano nel film…

Scusate la polemica ma era solo per dire che io personalmente (ditemi la vostra) non condivido l’atteggiamento della Warner di far in modo che se ne parli il meno possibile, questo non è il modo di elogiare il lavoro di un attore che ha dato tutto ad un personaggio la cui versione è stato amata e apprezzata da tutti.

Annunci

32 Risposte to “JOKER oscurato.”

  1. io penso che heath ledger sia l’attore che ha reso questo film il successo che è(senza nulla togliere agli altri,bravissimi) e che non sia giusto oscurarlo a causa della sua scomparsa.in fondo i contenuti speciali riguardano il film,e lui ha lavorato e completato il suo operato fino all’ultima scena.nessuno sa se sarebbe stato presente in un’eventuale terzo film,sarebbe potuto macare anche per esigenze di copione,o per volontà del regista..in tal caso avrebbe senso non dare ad un attore il riconoscimento che merita?no…ad esmpio:probabilmente non rivedremo + 2 facce in un sequel,ma non per questo il suo interprete merita minor attenzione degli altri all’interno dei contenuti speciali.. :-/
    non so se mi sono spiegata bene,spero che il concetto sia chiaro…
    🙂

  2. cpb_redson85 Says:

    Chiaro,chiaro…

  3. cpb_redson85 Says:

    A TUTTI I FAN DI WATCHMEN E NON SOLO:LEGGETE QUI

    http://www.comicus.it/view.php?section=news&id=5117

  4. cpb_redson85 Says:

    LOSTILLA,hai fatto bene a tirare in ballo Due-Facce perchè nel post avevo dato per scontato che nei contenuti speciali non è presente neanche lui (almeno se rimanessero quelli riportati da BADTASTE) credendo che il motivo fosse ovvio;lo dico ora per i meno attenti:il motivo è evitare di indurre i fans a chiedersi “perchè Due-Facce si e Joker no?Eppure Joker è più presente nel film?!?”

  5. ma allora che si vedrà in questi contenuti speciali????????????????????????
    😀

  6. cpb_redson85 Says:

    La maggior parte dei filmati sono legati al virale o comunque sono già stati mostrati sul sito COMCAST dedicato a THE DARK KNIGHT e riguardano BATMAN (tolti i cattivi,non è che possono parlare di Rachel!) e la produzione del film in generale…

  7. batman fan Says:

    non ditemelo….me ne sono accorto eccome e lo dico spesso su altri blog….e ho visto anche il backstage su coming soon ormai da due mesi…è una cosa incredibile e innammissibile…con tutto il rispetto per heath ledger…non mi sembra che però mettendo dei contenuti speciali in cui si poteva vedere lui dietro le quinte sia così un sacrilegio…non capisco certo la produzione per aver fatto questo…non lo sopporto…il DVD vale tutto per il film…ma io non vedevo l’ora di vedere i dietro le quinte, che mi aspettavo molti di di più rispetto già a begins….quindi capite che dopo l’uscita delle indiscrezioni sui contenuti dei DVD sono rimasto profondamente DELUSO::….ma molto molto…spero non sia così….Ledger è stato straordinario…non voglio ridurmi a vedere solo il film…voglio sentirlo parlare e vederlo anche ridere e scherzare magari dietro le quinte!!…questo sarebbe un vero omaggio all’attore…più delle due parole messe in croce alla fine del film(e dei titoli di coda!!)…il rispetto c’è tutto, io spero che ci sia veramente qualcosa nei DVD su ledger e il joker…non vorrei magari avere un’uscita ritardata di anni e anni magari in futuro di una nuova edizione di TDK…non lo accetterei…..voglio che i piani rimangano gli stessi….subito…maledizione….

  8. http://www.petitionspot.com/petitions/ridoppiaggiobatman

    NON C’ENTRA CON LA NEWS, PER0′

    FIRMATE FIRMATE FIRMATE!!!!!!!!!

  9. Ragazzi,la petizione è ridicola…ma avete idea di quanto costerebbe alla Warner ridoppiare il film anche solo per il personaggio di Batman/Bruce Wayne?A parte che io ho apprezzato molto il doppiaggio di Santamaria,certo più in Batman Begins che in TDK,questo è vero…

  10. io non firmerò mai…santamaria è un bravissimo attore e si è rivelato all’altezza del ruolo che gli è stato affidato nel doppiaggio di christian bale,tanto da confermarlo anche in TDK…per inciso non ero neanche d’accordo sulla petizione per il doppiaggio di joker..a me boccanera piaceva(anche se giannini si è rivelato comunque una buona scelta) e sono convinta che avrebbe fatto un gran bel lavoro se non fosse stato per tutti quei fans che hanno gridato allo scandalo dopo aver sentito un trailer(per me benriuscito)….poi,DE GUSTIBUS!!!!!!
    SE C’è UNA VOCE CHE VA CAMBIATA è QUELLA DI RACHEL..NON SI PUò SENTIRE!!!!!!!!!!!11

  11. Rachel è scandalosa!

  12. dai per favore firmate, almeno ci facciamo sentire, sarebbe straordinario sentire come il doppiatore UFFICIALE di BALE si esprime con batman….per favore non costa nulla firmare…

  13. Chi sarebbe il doppiatore ufficiale?!?

  14. Riccardo Rossi, ha doppiato quasi tutti i suoi film, o sennò ci sarebbe Iansante.

    il penultimo film di Bale(quel maledetto treno per yuma) e doppiato da Rossi, e allora perchè cambiare per batman?????????

  15. I motivi ci sono Lion9… Il dio denaro può tutto, non lo sai?
    Io penso che i soldi possano essere risparmiati, il doppiaggio non è cosi male, per essere spesi, magari, per accaparrarsi a livello mondiale il buon Depp per il sequel, no!?!

    Che bello sognare!!!

  16. sai, io non pretendo che ridoppino il film, ma semplicemente che ci ascoltino, devono sentire il nostro fiato sul collo, devono capire che devono smetterla di fare cazzate! mettere un attore non doppiatore al posto di un bravisimo doppiatore è insensato!!! anche se c’è il dio denaro!!

    io ho sempre sognato senitre Rossi doppiare batman/bruce wayne,e spero che si realizzi…..un giorno….

    comunque per favore cerchiamo di firmare….

  17. scusa lion9,ma ormai la voce di batman è quella di santamaria..sarebbe peggio un giorno sentire batman parlare con un’altra voce,e poi ripeto che a te potrà non piacere questo doppiaggio,ma a tanti altri si,quindi non è vero che non costa nulla firmare:io non firmo una petizione che vuole ottenere qualcosa che non condivido.

  18. IDEM

  19. watchman90 Says:

    gtazie per la news su watchmen
    cmq spero in un bell’extra sulla realizzazione del batpod/batmobile/oggeti hightech usati nel film–almeno!

  20. batman fan Says:

    RAGAZZI: ripeto quello che ho già detto nell’altro blog sul doppiaggio….ecco..
    Punto 1: se proprio c’è da fare una petizione qui bisogna farla affinchè mettano più contenuti speciali nel DVD, e soprattutto contenuti speciali su joker e Heath ledger!!…………
    altro che santamaria e il doppiaggio….

    PUNTO 2: sul doppiaggio….mi sono già espresso in altri blog sulla mia opinione del doppiaggio di batman/bruce wayne da parte di santamaria…si capisce evidentemente dai due film che il doppiaggio di batman è un pò strano, forse diverso dal solito..io lo chiamo particolare….per me santamaria ha una voce particolare…certo può piacere o non piacere…io devo dire che A ME PIACE abbastanza e più lo sento in begins più mi piace….per TDK aspetterò un pò per dirlo, ma per quello che ho sentito al cinema penso che non sia male, cmq come begins…già prima del film si parlava del doppiaggio ma io ero sempre a favore di santamaria e non firmerò niente che cambi il doppiaggio…anzi io voglio che rimanga anche per il terzo film….dico apertamente che ho visto anche altri film di christian bale e che gli altri doppiaggi siamo più tecnici e professionali, più curati…forse doppiatori più bravi, però per batman santamaria ha fatto un buon lavoro…dopotutto volevano un non doppiatore…l’hanno voluto e trovato…quello giusto!!…a me piace il bruce wayne di santamaria, e anche se il batman con la voce così roca e grave può sembrare fastidioso io l’ho trovato bello…siceramente non ci vedevo(o meglio non ci sentivo) riccardo rossi per batman…forse per bruce wayne un pò si, ma per batman no…dopotutto avete sentito christian bale??…anche lui quando fa bruce wayne e batman è diverso dal solito e secondo me santamaria si avvicina molto al batman/bale….è la scelta giusta…o meglio accettabile….
    forse poi nessuno si ricorderà del doppiaggio di michael keaton nei primi due batman….non si dice niente di quello…??? voi quale preferite??? il primo batman è molto cupo, tono basso e anche con la solita variazione da bruce a batman…ma in batman returns il doppiaggio fa schifo di keaton…la voce in sè non è questo granchè(seppur è bravo e andrebbe bene in altri ruoli) e non è in grado di variare la voce tra i due personaggi..così si toglie la cupezza, il mistero e anche la rabbia legata a batman che c’era nel primo….con santamaria si rende bene questa dualità, anche se molto marcata…ma anche bale è così…non so se rossi o l’altro siano in grado di farla così…hanno un tono di voce già differente…non vorrei che si togliesse a batman quella carica oscura che santamaria ha dato nei film, non vorrei che si creasse una cosa simile a batman returns….e poi dico…ora la voce è quella di santamaria per tutti…e quella deve rimanere….inoltre voglio vedere quanti siano veramente gli italiani ad essere offesi da questo doppiaggio…solo se si va nello specifico allora si trovano difetti o lamentele….anche io sono un cultore del doppiaggio(e molte volte qui in italia lo si fa col culo!!…e lo dico spesso), però questo di batman lo accetto volentieri….santamaria va molto bene per questo batman, perchè appunto ha una voce particolare, un pò fuori dal comune come deve essere…io la voglio così, anche perchè bale la fa così….e quindi viva claudio santamaria….poi naturalmente se qualcuno mi dimostra sul campo di fare un lavoro migliore posso cambiare idea, ma per quello che ho sentito fino adesso, io riconfermo santamaria come doppiatore di Christian bale anche in Batman 3…

    ..e poi..è vero il doppiaggio di rachel è il peggiore del film semmai…
    e non voglio per niente farmi sentire….quindi anche se non costa niente, non ci penso neanche a firmare…santamaria va bene…forse non è il migliore, ma per ora c’è lui e lui rimane….bravi a chi non firma….non è vero infatti che a tutti non piace…e poi molti spettatori se ne fregano del doppiaggio…e allora va bene santamaria…

  21. Concordo con l’autore dell’articolo…tutto torna adesso…

  22. batman fan Says:

    ….e si usino i soldi per qualcos’altro….già non condivido che altri grandi capolavori del cinema siano stati ridoppiati….quindi niente….

  23. Sono d’accordo anche con BATMAN FAN,la petizione ha poco senso…e poi cosa vuol dire che Santamaria è un “non doppiatore”?!?!E’un attore quindi meglio,no?!?

  24. W Santamaria!!!!!

    Io non credo sarebbe gradevole sentire una voce diversa nè nel dvd di TDK nè nel sequel…per Gordon almeno mi ha fatto uno strano effetto anche se entrambi i doppiaggi credo siano ottimi…

  25. batman fan Says:

    si è vero già gordon un pò di effetto si è sentito….ormai quello che è fatto è fatto…anche per il futuro…

  26. che bello sentire qualcuno ragionevole!!!
    batman fan,hai espresso al meglio il concetto…e concordo anche con carlo sul “non doppiatore”…ma che vuol dire??? ogni attore deve essere capace di doppiare un film,e forse è anche in grado di dare maggior carica espressiva (se si tratta di un attore di valore).
    sinceramente mi infastidisce tutta questa saccenza nel credere di saperne di più di un professionista che di lavoro decide chi sia idoneo o meno per un doppiaggio, e mi irrita vedee che si traspongano i gusti personali a livello di universalità..anche a me non piace il doppiaggio di rachel,ma non per questo farò una petizione!!!!!!!!!
    anch’io,se dovessi firmarne una,la firmerei per inserire heath ledger nei contenuti speciali per dargli l’onore che merita!!!

  27. batman fan Says:

    GRAZIE…anche a Lostilla che mi giudica ragionevole….intanto sull’altro blog dovrò rispondere un pò perchè mi spingono a riflettere su santamaria…e alla sua voce inespressiva…presto darò risposta per chiarire…

  28. ecco, ma vi rendete conto di alcune fesserie che scrivete, ora nn voglio offendere nessuno però siete esagerati, PETIZIONI??, ma non si cade un pò sul ridicolo?? ormai il film è stato fatto, reso pubblico, ormai hanno testato anche il pubblico prova per come il film doveva essere adatto ad un pubblico normale. oooooooooooh ci diamo una svegliata. il film resterà cosi e basta, non c’è nulla che noi possiamo e vogliamo fare, poi se volete ridoppiare il film per i fatti vostri, non ho nulla contro, però basta con ste idee da pazzi. PENSIAMO SOLTANTO A COME DOVRà ESSERE STO DVD. Appoggio chi vorrebbe che ci fosserò le scene del dietro le quinte di Ledger, perchè ovviamente sono tutti cuoriosi di sapere comè ha studiato e come ha lavorato sto grande attore. STOP

  29. batman fan Says:

    bravo alberto….forse quello più ragionevole sei tu…però sai..la voglia di discutere ti porta anche a dire sciocchezze credo( e poi sul doppiaggio dobbiamo finirla..argomento trito e ritrito!!)…è vero il film va lasciato così com’è..punto…però anche a me piace parlarne a dire il vero….forse però non esagerare…

  30. chiaro, grazie dell’appoggio cmq. anche a me piacerebbe parlarne e discuterne di ciò però ripeto secondo me cadiamo troppo sull’IMPOSSIBILE
    su certi argomenti. sono realista, non ci posso fare niente!! 😉

  31. non capisco perchè quest’idea… tagliarlo dai contenuti speciali, mi sembra assurdo, e anche un pò irritante.

  32. Sono un fan del cavaliere oscuro….e in certi casi come questi non sono per niente daccordo con la Warner. Heath leadger è stato un grande…mentre vedevo il film non vedevo l’ora che usciva lui…anche se è un cattivo ….ma viene interpretato bene!!!!Io essendo un fan sarei stato curioso di vedere la lavorazione di Joker e il trucco, e quindi a far capire al mondo che se il film ha avuto maggiori incassi nel messo di luglio è tutto merito suo.
    Christopher lonan, anche a lui un grazie perchè essendo il regista del film ha fatto la proposta all’attore di recitare la parte.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: