BATTMANN, la parodia di Batman in salernitano.

Batman appare panciuto e debosciato, beve, fuma, bestemmia e parla in dialetto salernitano. Questo e chissà cos’altro è BATTMANN, parodia tutta italiana, anzi, salernitana del cavaliere oscuro! L’autore Gianfranco Marziano, vero e proprio fenomeno di culto della comicità in rete, e il talentuoso disegnatore Mario Perrotta, si apprestano a presentare il loro lavoro umoristico sull’uomo pipistrello il 5 Ottobre a Salerno, presso “La cantina dei romantici”. Il volume di 40 pagine sarà venduto al prezzo di 5 euro e comprende tre storie, la prima delle quali è fruibile on line al seguente link:

http://www.comicsblog.it/galleria/big/battmann/10

Buona lettura e…fateci sapere cosa ne pensate!

7 Risposte to “BATTMANN, la parodia di Batman in salernitano.”

  1. Io lo trovo spassoso! 😀

  2. lostilla Says:

    a me non piace molto,è pieno di parolacce e la storia non ha senso..inoltre lo capirebbero solo i salernitani e quelli dei dintorni…io sono lucana ed ho dovuto soffermarmi per capirlo!!!!eppure i nostri dialetti sono simili!

  3. E’ irresistibile, ovviamente sono di parte perché già apprezzo molto i due incredibili autori. E’ un fumetto con diverse storie che ribaltano completamente il classico personaggio e in più c’è una perla finale che non voglio svelare. E’ comunque un oggetto di culto da avere assolutamente, anche perché è un autentica pubblicazione completamente autoprodotta. Io ne ho già acquistato 5 copie… Più undeground di così davvero non si può. Un applauso!

  4. Marziano un genio, al di sopra del bene e del male.
    Il fumetto degno della migliore tradizione italiana, dal “Male” in poi…
    Io le copie me le sono prenotate da tempo!

  5. cpb_redson85 Says:

    Molto carino…non conoscevo gli autori ma a quanto pare erano già molto apprezzati…colgo l’occasione per salutare e dare il benvenuto ai due nuovi visitatori KURTIELL e OMNITGM!

  6. Harley_Quinn Says:

    Lo trovo tutt’altro che spassoso. Non mi fa ridere per niente.

  7. Heh!

Rispondi

