CPB QUIZ OF THE WEEK: “Batman:Gotham Knight”, cosa ne pensate?

“Batman:Gotham Knight” è una serie di sei cortometraggi in stile anime uscita esclusivamente in edizioni home video poco prima della release nei cinema di “The Dark Knight”. Il progetto era stato annunciato nel suo complesso come una sorta di storia di collegamento tra “Batman Begins” e “The Dark Knight” ma, come avrete notato se lo avete visto, non c’è una vera e propria continuità degli eventi trattati nell’anime e nei due film ma solo alcuni riferimenti a cose e personaggi presenti negli stessi come, ad esempio, il russo (mafioso che nel film si porta dietro i mastini), il detective Ramirez, i due traghetti (che, tra l’altro, nell’anime pullulano di mafiosi mentre in “The Dark Knight” sono utilizzati per l’evacuazione di Gotham prima e per l’esperimento sociale di Joker poi).

Mi astengo da un giudizio mio personale per non influenzarvi, ovviamente mi esprimerò al momento opportuno nei commenti, ma voi cosa ne pensate? Qual’è il vostro episodio preferito (anche più di uno)?

EPISODI

-Have I Got a Story For You
-Crossfire
-Field Test
-In Darkness
-Working Through Pain
-Deadshot

11 Risposte to “CPB QUIZ OF THE WEEK: “Batman:Gotham Knight”, cosa ne pensate?”

  1. lostilla Says:

    ehi redson…questa volta hai fatto un quiz per veri intenditori…io non sono una di questi! 😦 ho sentito parlare di questo anime..ma non l’ho ancora visto!cercherò di recuperare al più presto!
    CIAO!!!! 🙂

  2. batman fan Says:

    esatto…un quiz interessante ma molto in dettaglio…non tutti l’hanno visto, e neanche io…non so neanche se lo vedrò a breve o in futuro…chissà…intanto leggerò i commenti di chi risponderà…spero molti…

  3. Ragazzi,procuratevelo!!!File sharing?!?!?Oppure affittatelo!

  4. ci sono due tre episodi F-A-V-O-L-O-S-I,altri mediocri.

  5. Lion9,quali?!?????

    Il mio preferito è il terzo,”Field Test”,cioè quello della foto…Batman è molto tecnologico,poco muscoloso ma molto intelligente…e poi è l’unico in cui Batman è stato rivisitato davvero in chiave manga dal punto di vista estetico…

    Cmq,secondo me,è da vedere “BATMAN:GOTHAM KNIGHT”!

  6. i miei preferiti sono:l’episodio con lo spaventapasseri(l’ho visto una quindicina di volte,l’inzio è magnifico!) e quello con deadshot(fantastico!), quello che dici te, è un’episodio che non mi è piaciuto molto invece.

  7. Bhè,intuisco che ti piace l’azione!Anche a me è piaciuto molto,da questo punto di vista,quello con lo Spaventapasseri,meno quello con Deadshot…io in generale prediligo l’intreccio e l’introspezione…il mondo è bello perchè è vario… 🙂

  8. infatti!

  9. Non l’ho ancora visto purtroppo… Vado avanti a recensioni e spezzoni sul tubo… Ma nei negozi si trova? In italiano?

  10. cpb_redson85 Says:

    Certo che si trova…in italiano (multilingua).

  11. Particolare. Ma non mi è piaciuto nel complesso, oltre che a quel figo dello Spaventapasseri!! Quello è venuto bene nel film, e anche i costumi del Pipistrellone mi piacciono. Le storie no.

Rispondi

