Lo score di TDK fuori dalla corsa all’Oscar

oscar

Mentre il bellissimo film di Christopher Nolan si appresta a raggiungere il miliardo di dollari di incassi in tutto il mondo, arriva una brutta notizia: la colonna sonora di “The Dark Knight” è stata squalificata dalla corsa all’Academy Award. Come annuncia la rivista Variety, quindi, si sta per ripetere ciò che è già successo con “Batman Begins”. Il motivo sarebbe l’iscrizione di cinque nomi tra i compositori della colonna sonora nel documento ufficiale che attesta, per ogni parte musicale, partitura nonchè durata e titolare di copyright. Zimmer aveva precedentemente dichiarato che la decisione di iscrivere più persone era un modo per gratificare finanziariamente quella parte del team che aveva collaborato a rendere il lavoro un successo nel suo insieme. Alla commissione non è bastato il fatto che la Warner abbia specificato nel documento che una percentuale compresa tra il 60 e il 70 % fosse accreditata ai due compositori principali: Hans Zimmer e James Newton Howard. Le lettere di notifica ai due compositori, sempre secondo Variety, dovrebbero partire entro questa settimana. Vedremo se queste anticipazioni saranno confermate…

11 Risposte to “Lo score di TDK fuori dalla corsa all’Oscar”

  1. E’un peccato!!
    A mio avviso era davvero una bella colonna sonora questa… Ricca di tensione… Ad esempio mi aveva colpito, nella scena che parte con l’interrogatorio e si conclude con la nascita di Due Facce, come Zimmer e Howard siano riusciti a rendere un tale senso di tensione da incollarti alla poltrona con UNA NOTA!!

  2. Ho inviato il post incompleto per sbaglio…
    Comunque se vi capita fateci caso, è pazzesco!!

    Altro suggerimento per malati come me: provate, se vi capita di dover fare un viaggio in treno o anche solo di girare per strada, a farlo con questa colonna sonora nel lettore mp3…!! =P
    Tutto quello che vedrete avrà un non so che di epico… XD

  3. nooooooo non possono farmi questo!!!!!!!!!

    io amo la colonna sonora del cavaliere oscuro!!!!!!!!!!!!

  4. anche a me piace quella colonna sonora, peccato

  5. batman fan Says:

    è davvero una ingiustizia!!!!!….la colonna sonora di TDK è davvero fantastica ed emozionante…un vero vero peccato…gran dispiacere…però io come per tutte la altre candidature ci vado sempre cauto…e in ogni caso non penso che le musiche siano poi così favorite per una eventuale vincita o nomination…io punterei su altro…qualche statuetta se la può benissimo portare a casa in altre categorie….certo un riconoscimento ai due(o più) compositori glielo darei…

    AH PER BATMAN—fammi sapere qual è il brano esatto che intendi per andare in giro e sentirlo…anche io lo faccio qualche volta…viaggio in pulllman con una musica e vedo le cose in un certo modo…anche con quella di TDK…fammi sapere se c’è un brano che senti più spesso…io ne sento tre o quattro di TDK…non li ho tutti…

  6. Io intendevo più o meno tutta la colonna sonora… (tant’è vero che il giochino funziona benissimo anche con quella di Batman Begins o con quella di Elfman del film dell’89!!)

  7. batman fan Says:

    ok batman…!!!…si si è vero hai ragione…anche io la penso così…

  8. batman fan Says:

    ok batman…!!!…si si è vero hai ragione…anche io la penso così…

  9. Questa si ke è una brutta notizia… 😦

  10. […] colonna sonora di TDK di nuovo in corsa per gli Oscar! In questo post vi avevamo annunciato la squalifica dello score di “The Dark Knight” dalla corsa […]

Rispondi

