Ancora notizie sull’home video de “Il Cavaliere Oscuro”

BADTASTE, ormai sito cinematografico di affermata eccellenza in Italia e all’estero, ha parteciapato ad uno screening in anteprima del Blu-Ray organizzato dalla Warner. Per conoscere tutti i dettagli sui contenuti dei due dischi vi rimando al loro sito, alla pagina in questione e mi limito a riportare qui di seguito quelle che sono evidenziate come CURIOSITA’ e che, a mio avviso, possono essere fonte di discussione qui sul blog:

  • In tutti i documentari sono stati rimossi gli interventi di Heath Ledger, ovviamente per rispetto all’attore tragicamente scomparso a gennaio e alla sua famiglia. Della sua performance si parla molto nel documentario sulla psicologia del Cavaliere Oscuro, ma non vengono mostrati suoi interventi diretti: piuttosto, uno a uno tutti i membri del cast e della troupe finiscono per parlare di lui.
  • Il Gift Set sarà disponibile in “alcune migliaia di copie”, la Warner non ha voluto sbilanciarsi dicendoci esattamente quante, quindi se le volete è meglio se correte a prenotarle.
  • L’edizione speciale in 2 DVD ha, sulla copertina, Joker. E’ un omaggio sia a quello che da molti è considerato il protagonista morale del film, sia alla performance di Heath Ledger, che la Warner promuoverà agli Oscar. 
  • Le edizioni Home Video del film verranno promosse dalla Warner Home Video Italia con una massiccia campagna pubblicitaria, sia sui media tradizionali che in maniera virale. In particolare sono stati organizzati alcuni eventi di Guerriglia Marketing: diversi “pazzi” vestiti da Joker popoleranno le strade del nostro Paese. Il lancio del Cavaliere Oscuro in home video verrà supportato infine da una campagna MMS incentrata su un concorso consumer online, completamente “Batmanizzato”. Tramite MMS verrà infatti lanciato un Batcode per giocare sul sito di WarnerHomeVideo e partecipare all’estrazione di un viaggio ad Hong Kong sui luoghi dove il film è stato girato e di altri fantastici premi.
  • Sia il DVD che il Blu-Ray contengono la Copia Digitale. La Warner sta premendo moltissimo, assieme alle altre major cinematografiche, perché nelle edizioni Home Video dei nuovi titoli sia presente la possibilità di scaricare una copia digitale del film senza bisogno che l’utente rippi il disco o tantomeno scarichi una copia illegale. Questo per sensibilizzare gli utenti sul fatto che esiste il download legale, e che grazie a questo è possibile vedere i propri film preferiti su supporti portatili che non leggono dischi, come iPod Video, Nintendo DS e altri dispositivi.
  • Annunci

    4 Risposte to “Ancora notizie sull’home video de “Il Cavaliere Oscuro””

    1. Non so che dire, la Warner Italia pubblicizza di più il DVD invece del film quand’era al cinema…roba da matti…meglio di niente però!!!!!

      Mi ASPETTO molti spot tv per la televisioneeeeeeeee

    2. chissà..magari ha più introiti dal merchandising..dato che in italia ha diffuso pochi giocattoli e nessuna action figure,vuole rifarsi sul dvd… 🙂

    3. […] CITTADINI PER BATMAN Non lasciamolo solo… « Ancora notizie sull’home video de “Il Cavaliere Oscuro” […]

    4. watchman90 Says:

      pazzi vestiti da joker?? copioni!!!XDDD

    Rispondi

    Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

    Logo WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

    Google+ photo

    Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

    Connessione a %s...

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: