CPB QUIZ OF THE WEEK: gli interventi di Ledger fuori dai contenuti speciali…

Come avete potuto apprendere dal precedente post, la Warner, come aveva peraltro lasciato intendere fin dai primi istanti successivi alla morte dell’interprete di Joker, ha eliminato dai documentari presenti tra i contenuti speciali delle edizioni home video di “The Dark Knight”, tutti gli interventi diretti dell’attore considerandolo un gesto di rispetto verso di lui e la sua famiglia. E’una scelta condivisibile? E, sempre in tema di rispetto, cosa ne pensate dell’enorme sfruttamento dell’immagine di Ledger/Joker per vendere qualsiasi tipo di merchandising, ufficiale ma sopratutto non ufficiale?

101

Annunci

12 Risposte to “CPB QUIZ OF THE WEEK: gli interventi di Ledger fuori dai contenuti speciali…”

  1. Non è per qualche cosa.. ma io sento un che d’Ipocrisia!!
    in pratica, quando Joker serviva per far pubblicità e invogliare li incassi tutto bene.. tempestano le strade di poster e mega poster con la sua faccia, lasciano action figure che vanno a ruba, insomma come se non fosse successo niente.
    Una volta che li incassi sono fruttati, si vestono di moralità e levano li interventi suoi dal Dvd di prossima uscita-anche perchè ormai è sicuro l’incasso facile pure per l’home video-

    Mah.. non condivido per niente questa scelta, avrebbero dovuto lasciare tutto così come era, proprio nel rispetto dell’attore e di quello che ha fatto e dato al personaggio e al film.
    Addirittura nel dvd del Corvo hanno lasciato un’intervista a Brandon Lee.. perchè togliere Ledger??
    E scommetto che non vedremo manco delle clip dal set, della sua performance..

    ke schifo!
    Attendevo molto quest’uscita, però questa notizia veramente non mi va giù…

  2. la risposta è già nella domanda…
    pura mossa di facciata della warner,perchè a qst punto non avrebbero dovuto neanke fare le action figures ecc..
    ho già detto tempo fa che inserire più contenuti sull’attore non può ke onorare la sua memoria e la sua famiglia….senza provocare alcun tipo di offesa!
    ciaooooo

  3. batman fan Says:

    INNANZITUTTO vorrei fare i complimenti per la FOTO del JOKER…molto bella!!!…grazie a chi l’ha messa e trovata!!!!
    POI BEH…che dire del DVD…vorrei esprimermi anche in termini pesanti però non mi sembra il caso e il luogo…però sono profondamente INCACCHIATO e deluso nel profondo!!!!..aspettavo questo DVD più di ogni altra cosa…Diciamo che lo immaginavo già e quindi ero rassegnato ormai…però veramente….mi fa veramente incavolare…vorrei andare di persona alla warner e farmi sentire anche pesantemente…però è un pò dura….Non possono parlarmi di rispetto per l’attore…cioè io avrei lasciato tutto come era stato deciso all’inizio…sia per la pubblicità del film che nel DVD….NOn avrei evitato nulla….io ritengo che il migliore omaggio(e anche forma di rispetto per l’attore) sarebbe stato quello di mostrarlo nei suoi pensieri e atteggiamenti verso il personaggio che doveva interpretare…non nel togliere ogni suo intervento dietro le quinte….odio queste cose…ma proprio le odio!!!.. e sono(ripeto)profondamente deluso e arrabbiato per questa cosa…non so che dire…vorrei solo avere il potere di farmi sentire da quelli della warner…ma siccome non posso, non posso fare altro che rassegnarmi….

  4. Non so che dire…di sicuro è un peccato che quelle interviste, quelle parole non possano essere più ascoltate…è un peccato tutta questa vicenda…forse siamo noi fans che non ci accontentiamo mai?Non so…non riesco a decidere se ometterle dai contenuti speciali sia un gesto di rispetto o meno…di sicuro la Warner con tutta questa vicenda ha avuto una bella gatta da pelare…questo non vuol dire che non ci abbia anche guadagnato su ma spero davvero nella buona fede della gestione dell’intera vicenda…

  5. watchman90 Says:

    rimane quella piccola intervista fatta sul set di “io non sono qui”…chissà col dottor parnassus cosa si farà…

  6. non sono d’accordo con voi. non si puo’ paragonare il materiale pubblicitario, che si presenta con immagini di ledger NEL PERSONAGGIO, e interviste, in cui vediamo un lato un po’ più privato e personale dell’attore.

    x me la performance di heath ledger è stata così iconica che dimentichi che dietro “la maschera” del joker ci sia l’attore.

  7. Un precedente c’è e ovviamente sto parlando de IL CORVO e di Brandon Lee…in questo caso,però,nel VHS inserirono le interviste all’attore sul set…sarà anche per questo importante precendente che la scelta della Warner non mi sembra sensata…giuro,ho delle serie difficoltà di giudizio,Ledger non sarà morto sul set ma è pur sempre una morte prematura e accidentale,non è una cosa semplice…

  8. io invece ho come la paura che sia slo una scelta a scopo di lucro!!!ho paura che tra qualche periodo esca una nuova versione con quelle interviste.un po come di recente è saltata una nuova versione di batman begins cono un set di 6 foto tratte dal film.so che è una cosa ben diversa ma magari un fans si comprerebbe quella edizione solo per le foto.cmq si avete solo parlato degli inserti speciali e non del merchandising,anche quello ha subito uno sfruttamento!!!su ebay si è arrivati a vendere le riproduzioni delle cicatrici del joker,4 pezzi di lattice a 33euro!!!!

  9. già anche io temo che tra un pò di tempo uscirà una versione con le interviste di ledger e la cosa mi fa inca……are molto perchè non si può fare cosi quelle inteviste sono molto importanti rappresentano ancora di più il lavoro che ha fatto per il ruolo e ancora di più la sua creatività e ill suo talento .

  10. ragazzi, puo’ darsi anche questa scelta sia stata fatta dopo aver consultato la famiglia di ledger. ha dimostrato di essere talentuoso interpretando joker, non c’è bisogno di interviste per confermarlo. tutto ciò che ha fatto è lì, nel film. ed è questo quello che ci riguarda.

    insomma, non punterei subito il dito…

  11. mah, io mi trovo d’accordo perche molti comprerebbero solo perche heath è morto,!! no cacchio no, i contenuti sono del dvd non di heath, lui fa parte del film, alcuni allucinavano con un menu intero per heath, roba da matti… prima di tutto la family di ledger autorizo il merchandise del joker, ecco perche la pubblicita che comunque riguardava il film, invece oramolti pensavano in un menu dedicato a joker…bah.grande Nolan

  12. batman fan Says:

    …e infatti ho letto una intervista a nolan che ha detto che la morte di heath non ha proprio scombinato i piani della produzione del DVD…i contenuti speciali non devono essere sull’attore o sul personaggio…è un film di batman…quindi i contenuti al massimo sono su di lui e su come è stato girato il film…questo è quanto….
    io sono solo parzialmente d’accordo…perchè cmq si sono tolti tutti gli interventi di heath ledger in cui parlava del suo personaggio e qualche suo dietro le quinte che sarebbe stato interessante…certo io non ero uno di quelli che voleva il DVD tutto per Heath ledger…però qualcosa si….e invece non ci sarà nulla accidenti…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: