Ledger ottiene il primo riconoscimento postumo

Heath Ledger, nato a Perth (Australia), morto tristemente a soli 28 anni per un’overdose accidentale di farmaci e antidepressivi nel suo appartamento a Soho, quartiere di New York, meno di un anno fa, ha ricevuto il premio postumo come miglior attore dall’AFI (Australian Film Institute) per la sua interpretazione di Joker in “The Dark Knight”. Gli AFI Awards sono i premi cinematografici più prestigiosi per l’Australia. Alla cerimonia erano presenti i genitori e la sorella del giovane attore:

“E’stato senza dubbio l’anno più difficile, perdere un così amato membro della nostra famiglia…” ha dichiarato la sorella Kate, trattenendo a stento le lacrime e stringendo il premio al fianco dei suoi genitori.

“Siamo molto orgogliosi di lui e, umilmente, accettiamo questo premio anche a nome della sua bellissima figlia (Matilda) di cui ci prenderemo cura per sempre.”

Un tributo dell’AFI recita:

“Era l’indomito spirito che molti di noi vorremmo essere. Possa la leggenda vivere ancora.”

60

Annunci

3 Risposte to “Ledger ottiene il primo riconoscimento postumo”

  1. batman fan Says:

    GRANDE HEATH !!!!…ero sempre lì che dicevo che con il ruolo del joker sarebbe diventato una star internazionale a tutti gli effetti, e che tutti si sarebbero ricordati di lui…avrei scommesso sulla sua carriera e la sua bravura…pensavo a un grande futuro per il lui…purtroppo ora non possiamo che ricordarlo come era e come è stato(aspettando ancora il vero ultimo film in cui ha recitato), piangendo il suo talento e disperando che non potremo vederlo più diventare magari ancora più bravo…forse la debolezza che un giovane in quel mondo poteva avere l’ha tradito…e ce l’ha portato via troppo presto…ma non si può dimenticare la bravura nel calarsi nei propri ruoli…ogni premio è ben accetto, va riconosciuto…io però gli darei magari un oscar alla carriera(seppur breve), piuttosto che per il miglior attore…andrebbe premiato sia per joker ma anche per altre belle performance…

  2. […] Ledger nominato al Golden Globe! Heath Ledger, a pochi giorni dal premio dell’AFI, riceve un’opportunità di riconoscimento decisamente importante la cui vittoria porterebbe […]

  3. FANTASTICO ‘STO HEATH! Cmq tutto guadagnato! A proposito… strafiga la foto del Joker!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: