La colonna sonora di TDK di nuovo in corsa per gli Oscar!

In questo post vi avevamo annunciato la squalifica dello score di “The Dark Knight” dalla corsa agli Oscar ma oggi, la rivista VARIETY, la stessa che aveva dato la notizia della squalifica, annuncia che la commissione per gli Academy è tornata sulla sua decisione riammettendo la colonna sonora realizzata da Hans Zimmer e James Newton Howard dopo aver accertato quanto dichiarato dai due compositori cioè che i due autori principali erano loro stessi e che l’iscrizione di più nomi nel documento ufficiale che attesta, per ogni parte musicale, partitura nonchè durata e titolare di copyright era un modo per gratificare finanziariamente quella parte del team che aveva collaborato a rendere il lavoro un successo nel suo insieme.

A proposito di Oscar, è nato un sito non ufficiale molto carino per il supporto delle candidature di “The Dark Knight” agli Oscar. Una sorta di FOR YOUR CONSIDERATION fan made…cliccate qui per visitarlo! Il poster che vedete qui sotto viene proprio dal sito chiamato DARK CAMPAIGN.

o_scars

Annunci

3 Risposte to “La colonna sonora di TDK di nuovo in corsa per gli Oscar!”

  1. pierrealdo Says:

    Un’ottima notizia davvero, anche perchè il fatto che la commisione dell’Academy che si occupa di musica abbia votato a favore dello score di TDK, quando con Batman Begins non era stato fatto mi da la sensazione che l’AMPAS, società che gestisce gli Oscar, voglia che il potenziale di nominations del film si manifesti più che può. Ogni settimana esce un nuovo film tra i favoriti a miglior film, e ogni volta il giudizio è positivo, ma non eccelso, segno che fare emotivamente di più di TDK è impresa ardua quest’anno. Dunque tutto è possibile. Se votassero i telespettatori non ci sarebbero problemi! Ma ho fiducia nell’Academy, VOGLIO avere fiducia. Intanto giovedì saranno annunciate le nominations dei Golden Globe dove TDK punta a Miglior film drammatico, Miglior regista, Miglior sceneggiatura, Miglior attore non protagonista e Miglior colonna sonora.

  2. cpb_redson85 Says:

    Wow…non fa una piega!Sei preparatissimo su queste cose!

  3. pierrealdo Says:

    Seguo sempre la stagione dei premi per questo ormai le varie scadenze e premi li conosco molto bene. Poi stavolta c’è anche un motivo in più: tifare per questo capolavoro!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: