CPB QUIZ OF THE WEEK: “Il Cavaliere Oscuro” in DVD e BLU-RAY, le vostre recensioni

buddy02In occasione dell’uscita delle edizioni home video de “Il Cavaliere Oscuro” ho già dato modo a tutti voi di condividere le vostre impressioni a caldo, ora mi piacerebbe che la discussione continuasse e che scendeste un po’di più nei particolari iniziando col dire, prima di tutto, quale edizione avete comprato…leggendo i vostri commenti si deve ben capire che tipo di contenuti ci sono, quale approfondimento se ne trae, com’è il packaging, il menù…dall’insieme dei vostri commenti deve venir fuori una vera e propria recensione. Nulla ovviamente vi impedisce di scrivere la vostra recensione completa e di pubblicarla qui.

Annunci

15 Risposte to “CPB QUIZ OF THE WEEK: “Il Cavaliere Oscuro” in DVD e BLU-RAY, le vostre recensioni”

  1. pierrealdo Says:

    Io avrò il Blu-ray la settimana prossima e poi vi dirò. Nel frattempo segnalo che gira in rete la voce che la WB o chi per lei stia pensando a Rachel Weisz per Catwoman. Al 90% solo voci… ovvio. Però a me personalmente lei non dispiacerebbe.

  2. non so chi sia ma a ma dispiacerebbe se mettessero catwoman nel prossimo film comunque ripeto nell’edizione dvd mancano le interviste a tutto il cast ,ora bisogna vedere l’edizione bluray e quindi aspetto che tu ci dia delucidazioni in merito
    grazie

  3. nightwing Says:

    ragazzi,ma avete perso d’un tratto la voglia di scrivere?!?!?!?

    qui c’è gente che deve ancora decidere quale edizione comprare!!! 😉

    abbiamo bisogno delle vostre recensioniiiiiiiiiiiiiiiiii

    cmq,a me sembra che non si senta molto entusiasmo dai vostri commenti nel post precedente sull’argomento…forse è per questo che non vi va tanto di scrivere la recensione….kissà…

  4. batman fan Says:

    anche io vedo che pochi scrivono..
    ..però beh…sul DVD che devo dire…vale per il film sicuramente…si sa che nei contenuti speciali non ci sono le solite interviste agli attori purtroppo…però quello che c’è riguarda come è stato fatto il film e sembra cmq interessante, anche se per ora ho visto poco…

  5. Ho comprato l’edizione Disco Singolo a 17,90 euro. Domani lo proverò.

  6. Bellissimo!!! *-*

    P.S.: Probabilmente penserete cosa ci trovo di speciale (eccezion fatta per il film stesso) in questo DVD… beh, per me gli extra sono quei particolari che non noti quando visioni la pellicola le prime volte. 🙂

  7. salve ragazzi… allora ho visionato i contenuti speciali e rivisto dopo quel 23 luglio the dark knight,allora cominciamo dalla fine dell’inizio cioè dal film:è senz’altro uno dei film più belli della storia sul genere,ben recitato con attor di serie A,ma riguardandolo ho visto anche oltre secondo me è un buon poliziesco un po’ tecnologico con batman e joker protagonisti,secondo me difficilmente conquisterà l’academy awards.arriviamo ai contenuti speciali:se speciali si possono chiamare!sono penosamente poveri di veri contenuti speciali tipo macking off dei personaggi joker e two face,nemmeno un intervista,una cosa la fanno capire bene che il film è girato in I-MAX,il menù è povero non parlano nemmeno della straordinaria realizzazione del batpod mi dispiace dirlo ma il voto finale all’edizione home video è 6-!!!io ho come l’impressione che questa sia un edizione venuta fuori per sfruttare il successo,se vince l’oscar vedremo uscire fuori un edizione ben più speciale.è solo un business ormai.

  8. esatto,il film è uno se non dire il migliore che abbia visto negli ultimi 9-10 anni,sia come film su un super-eroe sia come film poliziesco-mafioso le emozioni affiorano ad ogni scena la colonna sonora eccellente.Il packing del film non è delle migliori calcolando che per batman begin c’era la copertina olografica (sempre se è il termine giusto)i contenuti speciali sono pochi,ripeto mancano completamente delle interviste cosa che in qualsiasi dvd edizione speciale e anche non alcune volte si trova non si vedono neanche i fratelli nolan parlare del film e neanche david goyer ma giusto una produttrice del film,manca anche nell’aspetto grafico (nel begin c’era il menù a fumetto Bellissimo).E’ vero ci sono parti belle e curiose come le scenette del gcn ma finisce li si vede solo come fanno le scene con la tecnologia imax e le scene appena citate.
    la versione quindi è molto povera di contenuti si può dire che si possono trova più contenuti speciali nella rete su sito tipo youtube o con una rapida richerca su google.Non so se la versione blu-ray ci siano ma lo spero soprattutto per quelli che hanno comprato il televisore e il lettore apposta per gustarsi questo film(cosa che avrei fatto anche io se fossi in situazioni economiche diverse)siccome ho letto che c’è un contenuto chiamato la psicologia del cavaliere oscuro.
    Sicuramente è una mossa super ultra commerciale siccome avevano detto che volevano togliere le parti con le interviste a heath ledger o anche parti che lo riprendevano e hanno visto l’insurrezione dei fan sia dell’attore sia di batman ma anche di coloro che non anno mai letto un fumetto di batman ma che si sono appasionati(giustamente)al film,hanno fatto una versione con contenuti speciali in quattro e quattrotto(cosa evidente visto che sono stati sia investiti che guadagnati molti più soldi rispetto al precedente episodio)senza contenuti completi e senza un menù all’altezza della produzione (mastodontica).Perciò io credo che fra un anno vedremo una versione del film con contenuti più completi con grafica rinnovata ecc….
    Cosa che accadrà inevitabilmente visto che se vince o meno gli oscar si farà un seguito c per come accaduto a spiderman 2 che poco prima dell’uscità usci una versione del primo con più contenuti e con un anteprima del secondo episodio .Successo anche con batman begin ma in aggiunta c’erano solo le carte con le foto del film nulla di più e quindi siano state vendute moltissime copie mentre facendo cosi con tdk film la cui attesa dell’uscita del film fu stremante e anche dopo l’uscita capolavoro l’attesa e l’attenzione del dvd è stata quasi più forte la casa di produzione si è assicurata un doppio guadagno che forse potra eguagliare l’incasso del film alla lunga col semplice fatto che chi vuole cedere tutta ma tutta la lavorazione del film deve comprare la version limited gold special platinum director cut edition
    Questo non vuol dire che che odio il film o altre cose ma solamente che non lo trovo onesto verso i fan e l’onestà è una cosa molto importante
    COMUNQUE BELLISSIMO FILM è UNA SETTIMANA CHE LO VEDO TUTTI I GIORNI BELLISSIMO LAVORO COMPLIMENTI.

  9. cpb_redson85 Says:

    BRAVI RAGAZZI! ORA SI CHE RAGIONIAMO!

    SCRIVETEEEEEEEEEEE!

    🙂

  10. scusate gli errori ortografici e di sintassi ma l’ho scritto molto tardi questa diciamo recensione e quindi mi scuso ancora per i miei errori di scrittura.

  11. pierrealdo Says:

    arrivato il blu-ray. entro domani sera vi do la recensione

  12. pierrealdo Says:

    Allora. Ho visto tutto quello che c’è nei 2 dischi Blu-ray (eccetto 5 dei 6 episodi di Gotham Tonight, non perchè non li voglio vedere, ma perchè visto il primo (molto bello) mi sono già fatto un’idea per commentare).
    Andiamo per ordine.
    -Il film. The Dark Knight in Blu-ray è una cosa indescrivibile. La qualità visiva e sonora è strepitosa. La transizione tra il formato anamorfico (come al cinema) e quello panoramico (IMAX) è strabiliante. Certo non è come vedere il film in un cinema IMAX (io l’ho visto a Londra) ma comunque trasmette un pò di quell’esperienza. Quando lo schermo si allarga è davvero emozionante, ma il ritorno al formato normale non da noia.
    -Gotham Uncovered. Per chi ha il DVD questo è l’unico documentario (se ho capito bene). Non mi dilungo perchè l’avete visto pure voi. Mi limito a dire che è ben fatto, ma è nella media, nè più nè meno. Quello di Batman Begins era più completo comunque.
    -Gallerie: Le carte del Joker, Disegni concettuali, Manifesti, Foto di produzione, Trailer e spot televisivi. Le carte son molto belle. I disegni anche, Manifesti e foto sul set sono cose già viste e riviste, I trailer e gli spot anche, ma nel Blu-ray sono in HD per cui vale sempre la pena guardarseli.
    -Batman e la tecnologia. Questo è il primo dei due documentari da 45 minuti in HD che sono presenti solo nel Blu-ray e non nel DVD. Questo tratta tutto quello che c’è di tecnologico non solo nei film di Nolan, ma anche nel fumetto. Questi due documentari hanno queste principali caratteristiche: trattano sia di Batman Begins che di TDK, trattano sia dei film di Nolan che del fumetto (dal 1939 a oggi), non trattano nemmeno di striscio dei film di Burton e Schumacher (secondo me a ragione per distinguere il Nolanverse dal Burtonverse), NON hanno interviste del CAST, ECCETTO Christian Bale. A parlare sono soprattutto esperti di psicologia, dirigenti della DC Comics, scrittori di saggi su Batman ecc. Il documentario sulla tecnologia prende ad uno ad uno tutti i gadgets di Batman (costume, cintura, mantello, componenti del mantello, kevlar, tumbler, batpod, le varie batmobiles dei fumetti, l’evoluzione del costume nei fumetti, ecc.) mostrando con spezzoni tipo Super Quark come ognuno di questi oggetti sia “reale” cioè possibile, o già esistente. Questo doc è davvero bello.
    -Batman Smascherato. Questo secondo doc in HD tratta di Bruce Wayne/Batman in modo psicologico/sociologico. E’ interessante, ma per chi conosce il fumetto e Batman Begins sono cose risapute e ripetitive. L’ultima parte è dedicata ai cattivi, e alle loro differenze, ma sono analizzati alla leggera, specialmente il Joker.

    In conclusione questi due documentari non riguardano TDK in NESSUN modo. Certo vengono mostrati spezzoni del film, ma non si parla del film PER NIENTE. Sono, lo ripeto, molto belli e valgono l’ora e mezzo complessiva, ma se li avessero messi nel DVD di Batman Begins non avrebbe cambiato nulla. Dunque abbiamo il paradosso di TRE ore di documentari che NON spiegano o approfondiscono il SIGNIFICATO del film. Inutile dire che il giudizio è negativo. Ecco le ragioni:

    -Mancano interviste agli attori. Giusto escludere Ledger secondo me, ma PERCHE’ escludere Oldman, Gyllenhall, Eckart, Freeman, Caine?
    -Mancano interviste a Johnathan Nolan e David Goyer, creatori della storia.
    -Manca un documentario che parli dell’unica cosa di cui non si poteva non parlare: l’ENORME successo del film, il record di incassi, i milioni di fan come noi che per mesi hanno popolato il web e alimentato la campagna virale. Queste non sono cose che si possono trascurare! Sarebbe stato anche un tributo a chi ha fatto di questo film un evento epocale, cioè noi bat-maniaci.
    -Se non si voleva fare un torto a Ledger si poteva però fare un breve documentario in cui tutti gli attori, i produttori e gli esecutori del film dicevano come ricordavano Heath e cosa di lui portavano con sè, come uomo prima che come attore. Ma non lo si è fatto.
    -Ultima mancanza, MA la PIU’ IMPORTANTE: il commento di Nolan al film! Questa mancanza è INCOMPRENSIBILE, soprattutto per un film così importante.

    Questa ultima considerazioni mi porta a credere, come voi del resto, che questa non sarà l’ultima edizione del film, e nemmeno la migliore. Che dire a riguardo… Un ladrocinio, una tattica commerciale, mah… Si poteva fare di più, sicuramente.

    In conclusione resta da dire: Per fortuna che c’è il film che alza la media!

  13. Gran bella recensione…finalmente dettagliata come si deve!

    Cmq conferma le mie impressioni…

    PS:come sarei curioso di vedere il passaggio alla modalità IMAX!

  14. batman fan Says:

    eh si…bella recensione veramente!!….complimenti a PIERRALDO!!!!..è un vero peccato per il giudizio negativo, ma devo proprio confermare che è proprio così, anche appunto per il DVD…nonostante il fatto che quello che c’è sia fatto bene….mi aspettavo sicuramente molto di più….anche perchè io ritenevo personalmente già negativo il DVD doppio disco di batman begins, soprattutto perchè ho fatto un confronto a spiderman 2 che ho in doppio disco, che è ben fatto e ricco….però batman bigins è meglio di TDK a questo punto….non si spiega il fatto che un successo del genere sia stato supportato male sul DVD…poi è vero…io pagherei anche qualsiasi prezzo per il solo film….vale veramente tanto….troppo bello…
    anche io mi aspetto una nuova edizione in DVD speciale…però secondo me sarà più lontana di quanto voi pensiate…vedremo…

  15. si il film alza la media e scusate per la mia quasi ricensione che era più uno sfogo che una recensione complimenti a pierrealdo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: