Intervista a Bale su Total Film

dk-0071

Badtaste riporta un’interessante intervista a Christian Bale rilasciata dall’attore alla rivista Total Film. L’amato Bruce Wayne ha prima parlato dell’Oscar a Heath Ledger e dei pochi premi ricevuti da “The Dark Knight”:

“Vedere vincere Heath come miglior attore non protagonista è stato fantastico. Andai a cena con la sua famiglia qualche sera prima la premiazione e sembravano pronti a ritirare il premio per lui. Sono stato molto felice di vedere che è andata davvero così.

Tuttavia non mi ha sorpreso che “Il Cavaliere Oscuro” non abbia preso molti altri Oscar. Non sono mai sorpreso dai premi. Ascoltate: premi o non premi, è un film fantastico. Chris Nolan ha fatto un lavoro splendido e se si guarda indietro si scoprirà che alcuni dei film migliori di sempre non sono stati mai premiati.”

Poi, alla domanda di rito sul sequel:

“Faremo un terzo film? Deve esserci la storia giusta. Non si può fare qualcosa come Il Cavaliere Oscuro e poi arrivare con una storia deludente per il sequel.

Mi piacerebbe che la gente dicesse ‘non riuscirete mai a fare un buon terzo episodio’. A quel punto mi sentirei stimolato a dire: ‘OK, a questo punto facciamo il terzo film, proviamogli che hanno torto.’ E’ il mio carattere.

Ma il fatto è che io sono tenuto a girare quel film. Ho firmato il contratto! Invece Chris non lo ha firmato. Quindi sono fregato, se lui non vuole dirigerlo.”

L’attore non ha mai negato che la sua presenza in un terzo film su Batman è strettamente legata alla direzione di Christopher Nolan. Il regista inizierà le riprese del suo nuovo film in estate. Il fatto che “Inception” venga prodotto dalla Warner (e che contenga parte del cast dei suoi film di Batman, ovvero Cillian Murphy e Michael Caine) è quasi una prova schiacciante che Nolan abbia accettato di dirigere il terzo film in cambio della possibilità di girare questo suo progetto personale, così come accadde con “The Prestige” tra “Batman Begins” e “The Dark Knight”. Non resta che attendere…

Annunci

3 Risposte to “Intervista a Bale su Total Film”

  1. Approfitto della notizia x ringraziare redson e il resto dello staff x avermi fatto entrare in qsta straordinaria community… Un saluto a tti i Bat-Fan!!
    NicKnight

  2. cpb_redson85 Says:

    Grazie a te!

    🙂

  3. watchman90 Says:

    chris mi raccomando!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: