Nolan abbandona Batman???

31

Batman-On-Film, il fansite storico dei film di Batman e molto aggiornato per quanto riguarda il sequel de “Il Cavaliere Oscuro”, riporta un rumour che metterà i fan della serie decisamente di cattivo umore. Pare che in molti stiano cercando in tutti i modi di convincere Christopher Nolan a girare il nuovo film. Già un anno fa David Goyer e Jonathan Nolan avevano rivelato di aver fatto molta fatica a convincere il regista a girare “Il Cavaliere Oscuro”: figuriamoci ora. A oggi, infatti, Nolan non ha ancora firmato alcun contratto con la Warner (o la major lo avrebbe fatto sapere il prima possibile alla stampa). Batman-On-Film sostiene di avere sentito che mentre la Warner Bros. spera a tutti i costi di riavere Nolan come regista del prossimo film ha tuttavia già steso una shortlist di registi alternativi. Il film verrà fatto, visto il successo de “Il Cavaliere Oscuro”, ma non uscirà prima del 2012 – e questa data potrebbe slittare ulteriormente. Il problema è che molte fonti di BOF dicono che Nolan è molto lontano dall’aver deciso se tornare o meno, e anzi sarebbe più propenso verso il lasciar perdere.

Secondo un report di una fonte interna a Hollywood:

  1. Nolan è rimasto sconvolto dalla morte di Heath Ledger a gennaio 2008. E’ stato un colpo così duro che Chris si è convinto che dopo “Il Cavaliere Oscuro” non avrà più a che fare con Batman.
  2. Joker doveva tornare nel sequel.
  3. E’ vero che lui, Jonathan Nolan e David Goyer stanno lavorando alla storia, ma non rivedremo Batman al cinema prima del 2012. E si tratta di una stima molto preventiva e ottimista. Ho sentito dire che potrebbe slittare tutto al 2013.
  4. Essenzialmente, il franchise di Batman è tornato al punto di partenza. Ora come ora, il sequel non ha una storia.

Ciò che salta all’occhio è che i primi due punti, quelli decisamente meno speculativi e più sostanziali, riguardano lo “sfortunato incidente” che è la scomparsa prematura dell’amato Heath Ledger e il conseguente, probabile, frantumarsi dei piani narrativi che sarebbero dovuti ruotare attorno alla figura del Joker…che Nolan non voglia girare un film di seconda mano??? Non resta che aspettare…

[Fonti Badtaste, Batman-On-Film]

Annunci

8 Risposte to “Nolan abbandona Batman???”

  1. Perdere Nolan sarebbe un colpo molto duro. Inutile spendere altri elogi per colui che è riuscito a ridonare al personaggio di Batman credibilità e spessore. Premettendo ke sarei ovviamente felice all’idea d un terzo film targato Nolan, mi sembra giusto sotolineare il fatto ke nn c sia alcuna necessità di un ulter sequel. TDK è un film d x sé autoconclusivo (joker catturato e 2facce morto). Nn mi sembra giusto(ma certamente comprendo) ke la Warner “obblighi” Nolan o ki x lui a fare un altro film cercando d sfruttare il successo ottenuto cn tdk. Insomma se Nolan è veramente convinto di girare un altro film ben venga, altrimenti meglio rinunciare (vedi i vari Bat Forever e Bat&Rob).

  2. cpb_redson85 Says:

    Sono d’accordo…ma puoi star certo ke il film si farà, con o senza Nolan…citando i Bluvertigo: “il dio denaro, permette l’impossibile…”

  3. Jack Napier Says:

    Secondo me un sequel è indispensabile….insomma…abbiamo lasciato un batman considerato alla stregua di un criminale e nn si può nn aspettarsi una storia che concluda il ciclo…d’altra parte comprendo perchè Nolan nn voglia dirigere il terzo film: qnd tutto va alla perfezione è difficile cambiare rotta a causa di eventi che nn dipendono dal tuo controllo e lui aveva tra le mani praticamente la più bella e perfetta trilogia supereroistica che sia mai stata diretta interpreatata da attori di altissimo livello…trilogia che purtroppo è stata interrotta sul più bello dai tragici avvenimenti che noi tutti sappiamo…probabilmente sarebbe meglio lasciare un lavoro “quasi perfetto”
    incompiuto piuttosto che rovinarlo solo per un tornaconto monetario, ma io nn riesco cmq ad accettare che il Batman cinematografico finisca con TDK; pimo xkè sono drrogato di Batman e vorrei che Nolan ne dirrigesse altri cento sul Pipistrello e secondo xkè Nolan, pur rimanendo perr me il miglior regista del mondo, non è l’unico brravo sulla piazza ed esistono molti altri registi che potrebbero dare un’impronta interessante alla saga…

  4. watchman90 Says:

    speriamo che la warner non impazzisca facendo realizzare il più grande sogno di zack snyder: realizzare un film sul ritorno del cavaliere oscuro…con tutto il bene che voglio a snyder non sarebbe all’altezza

  5. cpb_redson85 Says:

    Ma guarda che bella discussione che sta venendo fuori! Devo ammettere che se mentre NICKNIGHT aveva ragione sul fatto che TDK è un film autoconclusivo per quanto riguarda i villains, JACK NAPIER ha altrettanto ragione nel dire che Batman alla fine di TDK è praticamente un criminale ricercato ed effettivamente questo è tutt’altro che conclusivo anche se descrive bene lo status di Batman, decisamente più sfocato e distaccato dall’eroismo trionfante e acclamato dei vari Spider-man e Superman…

  6. Jack Napier Says:

    sicuramente l’immagine che si ha del pipistrello alla fine di TDK è molto più conforme all’idea originale dello stesso, ma questo nn è un motivo per chiudere una saga…anzi! è un’occasione perfetta per continuarla…l’emarginazione che prova Batman in questo momento è un sentimento perfetto da usare come cardine e da sviluppare per una nuova storia (dove nn deve necessariamente essere presente Joker)…Certo qualcuno potrà dire che batman è sempre stato un po’ emarginato in BB e TDK, ma io dico: mai a questi livelli…prima aveva contro la sola polizia (neanche tutta;)) ma aveva dalla sua il parere popolare mentre adesso tutti credono che lui abbia eliminato Harvey Dent, la più potente arma di Gotham contro la Mafia…

  7. Sono daccordo cn J.Napier, ma lo stesso Nolan ha ammesso in + occasioni ke nessuno dei suoi film è stato realizzato pensando ad un eventuale sequel… Batman, a mio parere, è l’antieroe per eccellenza. Emarginato, come afferma J.Napier, da Gotham ke lo ritiene responsabile di tti gli omicidi (e anke qui potremmo aprire un altro dibattito…) e cn il solo Gordon a conoscenza della verità dei fatti.
    Citando infine lo stesso Gordon:”Batman è l’eroe che Gotham merita, ma non quello di cui ha bisogno adesso. E quindi gli daremo la caccia. Perché lui può sopportarlo. Perché lui non è un eroe, è un guardiano silenzioso che vigila su Gotham, un Cavaliere Oscuro.”

  8. cpb_redson85 Says:

    Precisamente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: