L’arte di Tom Richmond

Chi è Tom Richmond? Un famoso caricaturista americano! Si…ma Tom Richmond è, più precisamente, un famoso caricaturista americano fan accanito di Batman!!! E’ difficile, infatti, vederlo in giro senza una maglietta dedicata all’uomopipistrello, in particolare a quello della serie tv degli anni ’60 con Adam West. Tom è un freelance ma lavora stabilmente come artista principale per la famosa rivista MAD dal 2000. Nella sua carriera, ha ricevuto diversi riconoscimenti tra cui “Caricaturist of the Year” due volte, nel 1998 e nel 1999 dal National Caricaturist Network e tre premi dalla National Cartoonists Society per “Advertising Illustration” nel 2003, 2006 e 2007. Inoltre proprio a partire da oggi e fino al 4 Ottobre, ha inizio al “Children’s Museum” di Pittsburgh, la mostra TOONSEUM ; all’interno della manifestazione vi sarà uno spazio speciale intitolato “TOM RICHMOND: THE MAD ART OF CARICATURE”. Vi invito caldamente a visitare il suo sito e a dare uno sguardo, qui sotto, alle parodie di “Batman Begins” e “The Dark Knight”, pubblicate sulla rivista “MAD” (numeri 455 e 495 rispettivamente) e nel sito web dell’artista alla categoria “MAD art”.

Battyman%20Begone_bigdork_knight_big

Annunci

4 Risposte to “L’arte di Tom Richmond”

  1. watchman90 Says:

    vi regalo questa cartolina dall’inghilterra
    l’altro giorno passeggiavo in una citta’ di mare, bath, quand’ecco che davanti a me vedo una folla di gente riunita attorno alla banda del posto che suonava: alti e bassi, panzoni e secchi, tutti vestiti da batman che suonavano e che si facevano guidare da un tizio vestito (anche bene) da joker che ogni tanto prendeva un batman e lo prendeva per il culo!
    queste sono le cose che rendono bella una giornata!

  2. Noooooooooooooooooooo!!! FIKISSIMO!!!!!! 😀

  3. Sono esilarantiiiii!!! Ancora un pò e diventavo Joker dal tanto ridere!!!!!!!!!!!!!!!

  4. […] fa avevo pubblicato un post dedicato al caricaturista Tom Richmond, artista della rivista umoristica MAD. La LION, che ha preso […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: