Batman R.I.P. in Italia!

batman_ripE’ disponibile nelle edicole, da venerdì 6 Novembre (mi scuso per il ritardo) , edito da Planeta DeAgostini, l’attesissimo Batman R.I.P. (16,8×25,7, C, 168 pp, col., 16.95€) scritto da Grant Morrison e con i disegni di Tony Daniel.

Segue la presentazione ufficiale:

Correva il mese di maggio del 1939 quando i lettori americani videro un albo molto speciale: Detective Comics #27. Tra quelle pagine, Bob Kane e Bill Finger presentarono Batman, un personaggio che con il passare degli anni da semplice esponente della Nona Arte è diventato un’autentica icona culturale. Sette decadi dopo la sua creazione, Bruce Wayne deve affrontare un machiavellico piano preparato dal Guanto Nero, una misteriosa organizzazione che farà uso delle sue illimitate risorse per raggiungere un duplice scopo: mettere la parola fine alla sanità mentale, prima, e alla vita dell’Uomo Pipistrello, poi. Il talentuoso scrittore scozzese Grant Morrison (Arkham Asylum, The Invisibles, All Star Superman) e il disegnatore americano Tony Daniel (Spawn, La Morte di Flash, Giovani Titani) fanno raggiungere a Batman “luoghi fisici e emotivi che non aveva mai toccato prima”, dimostrando la massima secondo la quale “un eroe è più forte se affronta sfide sempre più difficili”. Sarà questa l’ultima sfida del Cavaliere Oscuro?

Alcuni di voi lo avranno già letto…cosa ne pensate??? Date un voto:

Annunci

2 Risposte to “Batman R.I.P. in Italia!”

  1. mi ci sono avvicinato storcendo il naso. è una delle storie di Btaman più belle, intense e rivoluzionarie di tutti i tempi. Grant Morrison ha ri-fatto il miracolo (il primo e meraviglioso fu Arkham Asylum). Una volta letto non si dimentica. Ma non lo si può capire senza aver letto il prologo contenuto nei numeri 26 e 27 della serie a fumetti regolare. E per una comprensione perfetta consiglio di leggere le storie contenute nei numeri 1-2-3-4-9-10-11 della stessa serie. Fatelo e non ve ne dimeticherete!

  2. watchman90 Says:

    che popò di lezione di storia!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: