Notizie sul sequel!

Finalmente delle notizie! Durante una lunga intervista a Los Angeles Times, Christopher Nolan, oltre ad aver parlato delle sue idee per rilanciare il franchise di Superman (vedi questo post), ha svelato alcuni importanti aspetti di quello che ormai possiamo dire sarà per certo il suo prossimo progetto dopo “Inception”!

Fino a qualche settimana fa, alcuni bloggers non escludevano la possibilità di un passaggio del testimone alla regia del sequel del fortunato “The Dark Knight”, ora sappiamo che il film lo dirigerà Chris Nolan!

“Mio fratello sta scrivendo la sceneggiatura per me, e aspetteremo di vedere come verrà fuori… sta combattendo duramente per mettere insieme una storia epica proprio come la volete voi.”

La vera notizia, però, è che il prossimo film porterà alla conclusione della storia iniziata con “Batman Begins” e proseguita con “The Dark Knight”! Nolan, quindi, firmerà la sua personale trilogia sul cavaliere oscuro di Gotham…

“Senza entrare troppo nello specifico, il cardine del terzo film è che ci dà la possibilità di concludere la nostra storia. Il nostro approccio sarà quello di concludere la storia, piuttosto che rimbalzarla continuamente in avanti per espanderla. I personaggi dei primi due film – e gli attori che li interpretano – saranno tutti nell’ultimo episodio. Abbiamo un ottimo gruppo, è una delle cose che mi fa venir voglia di girare questo terzo film, visto che abbiamo passato degli ottimi anni insieme.”

“Sono molto eccitato all’idea del finale che daremo al film, la conclusione, e quello che abbiamo fatto con i personaggi. Mio fratello ha tirato fuori delle idee molto eccitanti. Al contrario dei fumetti, queste non sono cose che vanno avanti all’infinito, e vedere tutto questo con la prospettiva di una storia con un finale ci è di grande utilità. Vedere il film come un finale, ti mette sulla strada giusta per trovare la conclusione adatta e trovare l’essenza di quello che stai raccontando, cioè la realtà in queste storie fantastiche. Ecco quello che facciamo.”

Per quanto riguarda il cattivo (o i cattivi), il regista conferma di non volere nemici dai poteri sovrannaturali o fantascientifici e, se è vero che non sappiamo ancora chi sarà, sappiamo chi non sarà!

“Non sarà Mr. Freeze.”

[Fonte Badtaste, Los Angeles Times]

Advertisements

5 Risposte to “Notizie sul sequel!”

  1. The Heartbreak Kid Says:

    Nolan siamo tutti nelle tue mani, la tua pignoleria ed attenzione per ogni minimo particolare ha resuscitato Batman, ridandogli nuova vita e nuova luce. Adesso è il momento di chiudere i conti con questa stupenda storia iniziata con il Begins, questo è il momento decisivo il FINALE! Vai Nolan siamo tutti con te!

  2. watchman90 Says:

    yahoooooooo

  3. CHe dire?
    Speriamo bene.
    Mi piace l’idea di non serializzare all’infinito solo per continuare a fare quattrini, ma mi spaventa la decisione di “chiudere” la trilogia… come?
    Con la morte di Batman?
    Col suo smascheramento pubblico?
    Con lui che getta il mantello alle ortiche?
    Spero che il soggetto sia all’altezza di Begins e TDK e non sciupino quanto di buono costruito finora. 😉

    Un saluto, e complimenti per il blog.

  4. cpb_redson85 Says:

    Io sono certo che non rovineranno tutto per il semplice fatto che Nolan & co. si sono presi tutto il tempo per trovare una sceneggiatura all’altezza degli altri due film così tanto apprezzati!

    Grazie per i complimenti!

  5. Già, anche secondo me, sarà all’altezza dei due film… non meglio di sicuro dopo un filmone come Il Cavaliere Oscuro!!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: