Nolan intervistato da Empire!

E’ online la trascrizione dell’intervista di Christopher Nolan a Empire. Nell’articolo scopriamo che il regista non ha ancora firmato per Batman 3, che suo fratello sta scrivendo il film e che non rivedremo Joker.

Comicbookmovie.com ha trascritto l’articolo di Empire Magazine dedicato ai prossimi due film di cui si occuperà Christopher Nolan, ovvero Batman 3 (che dirigerà) e il nuovo Superman (che supervisionerà). Una parte dell’intervista è già stata riportata questa mattina.

Nella prima parte, Nolan rivela di non aver firmato ancora per dirigere l’adattamento nonostante la Warner Bros. abbia già pianificato una data di uscita:

“No, non ho ancora firmato. So che si arriva a un punto nel quale si finisce per sembrare troppo riservati a riguardo, ma la dura verità è che io lavoro a un film alla volta (“Inception”), sono capace di fare solo questo, quindi la mia testa continuerà ad essere saldamente ferma su questo film per qualche mese ancora.”

Niente che non sapessimo già: probabilmente Nolan ha firmato un intento per il film, e vi si concentrerà solo quando avrà terminato di lavorare a “Inception”. Tanto che il regista conferma che suo fratello Jonathan è al lavoro sulla sceneggiatura, e che Batman 3sarà il gran finale di questa storia:

“Mio fratello Jonathan sta lavorando alla sceneggiatura. Abbiamo creato una storia di cui siamo eccitati. In particolar modo, ci piace dove stiamo portando i personaggi, e il finale di tutto quanto. Ci sono cose che mi eccitano molto per quanto riguarda i personaggi, comunque alla fine ritorna tutto sull’importanza di realizzare un buono script dal quale esca un buon film. E’ la cosa su cui mi concentrerò al massimo prossimamente. Questo film sarà la fine di una storia, piuttosto che qualcosa utile solo a produrre sequel espandendo la storia.”

E si passa a parlare del villain: ovviamente, Nolan non rivela chi sarà, ma nega totalmente che si tratti di Mr. Freeze, e anche per quanto riguarda il Joker il regista è categorico:

“No, il personaggio non tornerà. Non mi sento a mio agio a parlarne ancora.”

Quindi nessun recasting di Joker, dopo la morte di Heath Ledger nel gennaio 2008. Infine, Nolan ammette di apprezzare molto l’idea della Marvel di riunire tutti i personaggi in un unico crossover (I Vendicatori) ma aggiunge che questo non accadrà, almeno per quanto riguarda i film da lui sviluppati, per la Dc Comics in quanto l’approccio di questa casa editrice è molto differente da quello della Casa delle Idee:

“La Marvel sta facendo quel che sta facendo e la gente risponde a questo molto bene, o non andrebbero avanti su questo percorso. Non è qualcosa che ho escluso a priori, ma i personaggi della Marvel sono molto diversi da quelli della DC. Bisogna tornare a quest’elemento di “Che cosa vedo quando chiudo gli occhi e penso a Batman/Superman?”. E per quanto mi riguarda, gran parte di questo è dato dal loro essere individui. Per me tutto questo ha origine nel fatto che emergano in solitudine. Sono personaggi straordinari in un mondo ordinario.”

[Fonte Badtaste, Comicbookmovie, Empire]

Advertisements

4 Risposte to “Nolan intervistato da Empire!”

  1. watchman90 Says:

    interessante…
    segnalo quest’altra cosa per chi dovesse avere la wii ed è interessato
    http://www.wiitalia.it/2010/06/03/batman-the-brave-and-the-bold-trailer-italiano/

  2. watchman90 Says:

    premetto che mi sembra una minchiata vintage però-

  3. cpb_redson85 Says:

    Grazie x la segnalazione!

    🙂

    Devo dire che lo stile arcade 2D non mi dispiace affatto…mi ricorda quand’ero piccolo e giocavo a Batman sul SEGA!

  4. E’ vero!! Cmq voto sinistra… 🙂 cmq The Brave and the Bold è un’emerita cagata come serie a cartoni!!! A parte il fatto che è non per bambini piccoli, ma per feti ( 🙂 ), ha dei disegni da schifo e anche dei nemici da schifo… Poi Joker ha una palla sul mento!!! A parte tutte queste critiche… io, come un imbecille lo guardo!!! 🙂 ciao raga!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: