Nolan non si sbilancia ancora sui suoi prossimi progetti DC

Durante una sessione di interviste legate a “Inception”, MTV ha parlato con Christopher Nolan, il quale ha mantenuto la linea di quasi-silenzio-stampa per quanto riguarda il sequel di “The Dark Knight”, che dovrebbe essere il suo prossimo film da regista, e il nuovo Superman, che produrrà assieme al fratello Jonathan e a David Goyer.

Per quanto riguarda Batman, Nolan sostiene di non aver ancora preso alcuna decisione: come sempre, finché non terminerà completamente il film a cui sta lavorando ora, non ha alcuna intenzione di pensare a quello successivo, e questo ormai i suoi fan lo sanno. Tuttavia la Warner Bros. ha già fissato una data di uscita per il terzo episodio della saga, e qualche settimana fa si era parlato di riprese a marzo 2011. Questo il commento di Nolan a riguardo:

“Sappiamo che l’ambizione è quella di uscire nel 2012, e ne abbiamo parlato, ma attualmente siamo al lavoro sulla sceneggiatura. Mio fratello sta lavorando duramente da diverso tempo, basandosi su una storia scritta da me e David Goyer.

Tra un paio di settimane riuscirò a uscire dal lavoro di cui mi ha sommerso “Inception”, e cercherò di capire cosa farò dopo e come lo farò.”

Stesso dicasi per Superman, per il quale si parla di una release a fine 2012. Alla domanda se ha già deciso chi interpreterà il protagonista, questo risponde:

“In tutta onestà, non ho nemmeno iniziato a pensarci. Tutti questi argomenti – che si tratti di Batman, Superman o qualsiasi altra cosa – hanno una priorità su tutte: la storia. Dobbiamo decidere il tono e il significato della storia, e come ci porremo di fronte a essa. Il casting è una fase successiva, e gli altri elementi si decidono dopo.”

Tuttavia, sempre parlando di Superman, il regista spiega quali sono i suoi riferimenti:

“Quando ero bambino mi colpirono tantissimo i film di Dick Donner degli anni settanta. Li vidi nel 78 e rimasi sconvolto dalla loro epicità: prendevano questa incredibile figura iconica, e la inquadravano perfettamente in un contesto. Rimasi impressionato. Si tratta di una delle pietre miliari del cinema epico per quanto riguarda la mia infanzia.”

[Fonte Badtaste]

Annunci

8 Risposte to “Nolan non si sbilancia ancora sui suoi prossimi progetti DC”

  1. watchman90 Says:

    pensiamo a inception che è meglio mi ci sto fomentando per benino ghgh

  2. redson85 Says:

    Si, anch’io sono molto curioso! Hai visto i cartelloni pubblicitari che forti????

    http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=14125&Itemid=52

  3. non ho voluto sapere troppo sulla trama,perchè sono sicuro che nolan ci stupirà…spero solo che una volta uscito inception si dedicherà al pipistrellone.ma bale che fine ha fatto? l’ultima volta è apparso dimagrito per la parte del suo nuovo film…

  4. watchman90 Says:

    sta lavorando a the fighter

    e comunque prima di fare batman begins aveva fatto l’uomo senza sonno dove aveva perso un sacco di chili, non credo sarà un problema per lui recuperare muscoli per la seconda volta 🙂

  5. no infatti non parlavo del recupero del fisico(basta vedere silvester stallone a 64 anni) ma del fatto che sia sparito un po’ dalle scene.

  6. Anche se Superman come personaggio non mi è mai tanto piaciuto (perchè troppo forte e invincibile), un film dell’uomo d’acciaio diretto da Nolan potrebbe rivelarsi decente!!! 🙂 comunque il nostro nuovo film di Batman non si sa ancora bene se ci sarà, quando uscirà… Boh!!! Non si sa neanche se è confermato il cattivo Riddler, chi interpreterà i personaggi, se ci sarà ancora Bale…. non si sa un cavolicchio fritto!!! 🙂 So per certo che però quell’immagine di Batsy & Supy è un enorme fake!!! 🙂 xkè loro sono vicini e i mantelli sventolano dalla parte opposta l’uno dall’altro!!!!! In realtà, ovviamente, dovrebbero muoversi entrambi nella stessa direzione, perchè, se non sbaglio…….. il vento è UNOOOO!!!!!!!!!!! 🙂 ciao!

  7. Bhè, sappiamo che Nolan dirigerà il film e che quindi Bale ci sarà (l’attore ha più volte dichiarato che avrebbe fatto il terzo film se lo avesse diretto Nolan). Inoltre sappiamo che Jonathan Nolan e David Goyer stanno ultimando la sceneggiatura. Non è molto ma è comunque qualcosa…

    🙂

  8. Sì, è vero, ma non sappiamo con certezza chi sarà il nuovo villan e chi lo inerpreterà.. Che balotas!!!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: