Niente Due-Facce in “The Dark Knight Rises”

Che Harvey Dent fosse morto alla fine de “Il Cavaliere Oscuro” ormai era stato detto e ridetto. Ma al cinema a volte i morti ritornano e qualcuno pensava/sperava che il personaggio di Due Facce sarebbe ricomparso in “The Dark Knight Rises”.

Ebbene, questo non avverrà: lo ha confermato lo stesso Aaron Eckhart, in via del tutto ufficiosa, a Brando Benetton, “inviato a New York” di Badtaste, che lo ha incontrato durante la premiere di Rabbit Hole. Ecco quanto riporta Brando:

“Anche se ormai sembrava certo, sentirlo dalla voce di Aaron Eckhart stesso mi ha confermato questo triste dubbio: Harvey Dent non sará in “The Dark Knight Rises”. Ero alla premiere di “Rabbit Hole” ieri, e mentre entravo in sala, nella lobby ho incontrato Aaron. Gli ho chiesto una foto e si è dimostrato assolutamente gentilissimo, e poi abbiamo scambiato due parole sul nuovo film di Batman. Mi sono complimentato per la sua performance come Due Facce ne “Il Cavaliere Oscuro” e, quasi per provocarlo un po’, gli ho detto che Nolan è stato proprio un bastardo a farlo morire. “Sì” mi ha risposto “Morto e sepolto. Speravo anche io di tornare nel sequel”. Aveva una faccia un po’ seria e triste. “Chris mi ha chiamato proprio qualche settimana fa e me lo ha confermato, che peccato!””

Insomma, questo è quanto: né Joker nè Due Facce saranno nel terzo e ultimo episodio della trilogia!

UPDATE: Aaron Eckart ha confermanto ufficialmente la notizia ai microfoni di MTV. L’attore si è detto “heartbroken” (cioè col cuore spezzato) alla notizia della sua esclusione dal sequel, datagli dal regista Christopher Nolan in persona “durante un appuntamento tra loro due soli, in spiaggia, in una giornata tempestosa” (molto cinematografico), e ha aggiunto che il film “is going to blow everybody away!” cioè lascerà di stucco tutti quanti!

[Fonte: Badtaste, SuperHeroHype]

6 Risposte to “Niente Due-Facce in “The Dark Knight Rises””

  1. watchman90 Says:

    http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=16999&Itemid=82
    The Dark Knight Rises sarà basato su Batman: Preda?

  2. Si, ho sentito di queste voci…ma francamente ho i miei dubbi…non è che non potrebbe essere, è solo che sono speculazioni belle e buone…in molti fumetti Batman entra in contatto di nascosto con Gordon perché ufficialmente è ricercato, anche in TDK è così (si ricordi la lista di sospettati, tra cui Abramo Lincoln, che si vede dopo il prologo) quindi non so…e poi, secondo me, sarebbe un suicidio evitare del tutto nemici pittoreschi, è pur sempre un cine-fumetto! Il fatto è che, a questo punto, non sarà Mr.Freeze, non sarà Joker, non sarà Due-Facce, non sarà l’Enigmista…chi diavolo sarà?????

  3. nicknight Says:

    Io credo che il personaggio di Hugo Strange (anche se ammetto di non conoscere poi molto di lui) si inserirebbe molto bene in questo tipo di film. Se effettivamente dovesse essere confermata la sua presenza nel film, sicuramente gli sara’ affiancato un altro villain. Pinguino o Catwoman a parer mio.

  4. Bhè si, direi che il Pinguino è ormai quasi sicuro a questo punto!

  5. watchman90 Says:

    io faccio il tifo per hugo

  6. Alt alt alt! Io non ho mai detto che non mi piacerebbe vedere Hugo Strange nel prossimo film ma sono convinto che da solo risulterebbe “debole”, deve esserci un’ “attrazione” che porta le persone al cinema…specialmente dopo una coppia di villains come Joker e Due-Facce!

Rispondi

