Due working title per “The Dark Knight Rises”

Le riprese di The Dark Knight Rises inizieranno a maggio, ma Production Weekly è già riuscito a scoprire quali saranno i working title del film di Christopher Nolan.

Un working title di solito viene utilizzato sul set quando un film non ha ancora un titolo definitivo o, come in questo caso, quando si vuole evitare che occhi indiscreti curiosino sul set leggendo che si tratta di una produzione molto nota o attesa. Nel caso di Inception, il working title era Oliver’s Arrow: Oliver è il nome di uno dei figli di Nolan, e anche nel caso di The Dark Knight Rises è stato scelto il nome di un altro dei figli del regista: Magnus Nolan. Il film, infatti, ha come working title Magnus RexFox Hills Green.

Il motivo per cui la produzione ha già scelto i working title è presto detto: sembra (ma non c’è stata ancora una conferma ufficiale) che in questi giorni siano in corso alcune riprese di seconda unità a New York City. L’ipotesi è avvalorata dal fatto che il direttore della fotografia Wally Pfister, Christopher Nolan e lo scenografo nathan Crowley si sono incontrati la settimana scorsa proprio a NYC per scegliere alcune location. Secondo Batman-On-Film, le scene girate sarebbero delle panoramiche della città dall’alto, riprese da un elicottero: il sito spiega che Nolan vuole delle inquadrature di New York con la neve. NolanFans ipotizza che i due working title servano per le riprese di seconda unità e per quelle vere e proprie che si terranno a maggio, con Fox Hills Green utilizzato in questi giorni a New York.

[Fonte: Badtaste]

Annunci

2 Risposte to “Due working title per “The Dark Knight Rises””

  1. Prendono tutte le precauzioni, eh, affinchè la storia non divenga pubblica!! Bravi bravi 😀

  2. Bella la scelta di New York come seconda location

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: