“The Dark Knight Rises”: la conferenza stampa a Pittsburgh

Come anticipato in questo post, si è tenuta ieri a Pittsburgh, la conferenza stampa di inizio riprese di The Dark Knight Rises: il film verrà infatti girato per le strade della città lungo tutto agosto, fino al giorno 20.

Intervenendo alla conferenza, Christopher Nolan e Christian Bale hanno ringraziato la città per l’ospitalità e la pazienza che saprà dimostrare durante le riprese. “E’ una splendidà città,” ha spiegato Nolan, “è enorme ma non ha perso la sua dimensione umana. E’ una caratteristica molto difficile da trovare oggi come oggi. Quando giri un film d’azione di queste proporzioni, che deve mostrare la vitalità e le dimensioni di una grande città americana, è necessario creare qualche disagio per permettere all’azione di essere credibile sullo schermo, e quindi deve esserci molta collaborazione da parte di questa città.” Bale ha aggiunto che spera di non disturbare mentre girerà scene di combattimento e d’azione per strada.

Nel film, come noto, Pittsburgh sarà Gotham City. Tra le location che verranno utilizzate vi saranno la Carnegie Mellon University e Heinz Field (che vedremo durante una scena ambientata durante una partita di football). Le riprese si terranno in parte anche a Lawrenceville. Tra i pochi dettagli trapelati finora, il fatto che Gotham City apparirà d’inverno nel film: alcune delle riprese nell’area di Downtown comporteranno infatti una finta nevicata. Sarà molto suggestivo vedere Gotham con la neve! Ricordate Batman Returns?

[Fonte: Badtaste, YouTube]

Advertisements

2 Risposte to ““The Dark Knight Rises”: la conferenza stampa a Pittsburgh”

  1. si con la neve e catwoman mi riporta subito alle atmosfere di batman il ritorno…il capitolo migliore secondo me della serie!!!

  2. della serie intendo(batman,batman il ritorno,batman forever,batman &robin)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: