Spoiler si o spoiler no? [per favore, leggete]

Penso che a contribuire a farmi adorare Batman Begins quando lo vidi al cinema, siano stati due motivi: uno, dopo la delusione di Batman&Robin, le mie aspettative erano veramente basse; due, non sapevo quasi nulla del film, conoscevo a malapena il cast e avevo visto qualche foto del costume di Batman, la Tumbler e un trailer che diceva poco o niente. Cosa ben diversa è stata per The Dark Knight, del quale ho seguito la produzione a livelli maniacali, attirato anche dalla splendida campagna virale legata al film. De Il Cavaliere Oscuro ho visto immagini a valanga (anche rubate, non ufficiali), vari trailer e featurette, e una ventina di spot tv. Si può dire che mezzo film lo avevo già visto ancor prima di entrare in sala. Il risultato è: mezzo godimento. Ma allo stesso tempo ho amato seguire la produzione del film…sono davvero convinto che servirebbero due vite parallele, una in cui ci si spoilera tutto ed una in cui si va al cinema, quasi ignari di ciò che si guarderà.

In questi giorni sono giunti alla mia attenzione diversi spoiler riguardo The Dark Knight Rises che, come sapete, sarà l’ultimo film diretto da Christopher Nolan sul nostro amato eroe di Gotham. Una cosa è spoilerarsi il look di un personaggio, ben altra cosa è quello che mi è capitato per ultimo in ordine di tempo, tanto che ho deciso di non pubblicarlo qui sul blog.

Questo grosso spoiler mi ha fatto rendere conto che essere l’autore di questo blog rischia davvero di rovinarmi il film, pertanto ho deciso di non pubblicare più alcuno spoiler. Se voi non siete del mio stesso parere e volete sapere più cose possibili sul film, anche a costo di rovinarvelo completamente, vi consiglio di seguire questa pagina di facebook e questo sito dedicato a Batman.

Spero capiate la mia posizione e continuiate comunque a seguire il blog. Mi farebbe piacere sentire la vostra nei commenti.

GRAZIE!

Redson85

20 Risposte to “Spoiler si o spoiler no? [per favore, leggete]”

  1. GRANDE!
    Questa è la filosofia giusta 😉

    è veramente un peccato rovinarsi un film come questo, e ormai su internet è difficile non incappare in spoiler o gente che commenta o pubblica immagini/video/trame e quant’altro. Per il gusto di cosa poi? Di spendere 6 € avendo già visto 3/4 di film, e avendo svelato tutte cose che magari dovevano essere sorprese o colpi di scena??
    Io sono con te e rispetto la tua scelta al 100%! (anzi, ora che hai fatto quest’annuncio potrò tornare a seguire di più il blog 😉 )

  2. Sono davvero contento che tornerai a seguire il blog! Grazie mille!

  3. di niente.

    il mio “embargo” era dovuto semplicemente alla volontà di evitare spoiler, perchè per il resto ho sempre considerato questo sito un’ottima fonte di news fresche e curiosità 🙂

  4. Grazie mille!

    🙂

  5. ah, a proposito, un’ultima cosa:

    insieme agli utenti del mio forum ( http://christophernolan.forumfree.it ) sto contribuendo ad un’iniziativa comune per cercare di smuovere un pochino le acque alla sede italiana della Warner Bros, in vista dell’uscita italiana del film (ma anche per altre cause “batmaniane”).
    Trovi le istruzioni su questo sito –> http://www.sonsofbatman.altervista.org/ se ti va di aderire, saremo lieti di avere un altro bat-fan dalla nostra parte 😉

  6. io rimango sempre del parere che uno è libero di scegliere se leggerli o meno,io purtroppo sono uno di quelli che legge molti spoiler(riguardanti anche altri film) e non mi sono mai tolto il gusto di andare a vederlo al cinema…però è anche altrettanto vero che prima sulle trame si sapeva poco o nulla così come sul look del personaggio, per esempio per vedere come era fatto Venom dovetti aspettare l’uscita al cinema di Spiderman 3 quindi non vi do assolutamente torto…….

    PS.mi scuso per aver fatto esempi con alti personaggi di altre case editrici.

  7. Lo so, uno può scegliere se vuole leggerli o no…ma chi pubblica i post (cioè io) deve leggerli per forza! Da qui la decisione di non pubblicarne più. Inoltre, il fatto di essere SPOILER FREE porterà sul blog persone che non vogliono spoiler, anche se d’altra parte perderò le visite dei tanti che spoiler ne vogliono!

  8. Bravo redson! E’ davvero giusto ciò che pensi, anche se sono molto tentato. Credo che non andrò a leggere ma non assicuro niente… 😦 Questo blog, io lo seguo, non per gli spoiler, ma per la gente cordiale, simpatica, esperta e che rispetta le opinioni altrui. Per cui io non abbandonerò mai questo blog! Il blog più bello sul grande BATMAN! 🙂

  9. Mi sto commuovendo, davvero!

    UN ENORME GRAZIE!

  10. @$lask E’ un’iniziativa interessante…sebbene io abbia capito quale sia il problema, non mi è chiaro come avete intenzione di agire. Non so se bombardare di email una persona sia la cosa giusta da fare…

    PS: gran bel forum!

  11. W CITTADINIPERBATMAN

  12. Troppo gentile, elias!

    😉

  13. watchman90 Says:

    siamo in tanti a pensarla come te, tranquillo!

  14. x redson: il nostro obiettivo è cercare di far promuovere il film in maniera molto più capillare e intelligente rispetto al trattamento superficiale che The Dark Knight ha avuto 3 anni fa (siamo stati uno dei pochissimi paesi in cui la batmania non si sapeva manco cosa fosse…);
    tempestare di email sarebbe considerato negativo se un solo utente ne mandasse 10 al giorno, ma se ogni utente la manda una sola volta, e gli utenti che aderiscono divenissero tanti, alla Warner Italia dovrebbero cominciare a fare i conti con la nostra numerosità e pensare che forse è il caso di venirci incontro su alcune cose…
    Come ho detto ad altri che hanno aderito, a noi tentare non costa nulla, e anche se alla fine non ottenessimo niente, almeno avremmo la coscienza a posto per averci provato 😉

    p.s: grazie per i complimenti, anzi,se ti va non mi dispiacerebbe un’affiliazione col tuo blog.

  15. Io sono con voi!

    Un’affiliazione farebbe piacerebbe piacere anche a me!

    A presto!

  16. lostilla Says:

    bravo redson,sai come la penso sugli spoiler..io ormai non leggo + nulla neanche sui telefilm che seguo,perchè sul web gira di tutto,c’è gente che sa già ogni dettaglio in anticipo..allora mi chiedo,dov’è il gusto di meravigliarsi davanti ad un nuovo film?

  17. Si, dichiaro questo blog SPOILER FREE!

  18. Scusate se commento adesso e’ che sono rincoglionita e questo FANTASTICO sito l’ ho scoperto solo adesso 😦 . Riguardo agli spoiler sono dell’ ke chi vuole guardarli li guarda , chi si vuole gustare il film meglio , quindi sono d’accordissimo con la tua scelta , redson85 !!!!!
    (so ke nn mi conosci e spero nn ti arrabbierai x la mia lentezza o x il commento …)

  19. Innanzitutto grazie Joy per il “FANTASTICO”. Ci mancherebbe altro! Non vedo alcun motivo per cui arrabbiarmi! Benvenuta in Cittadini per Batman!

  20. Grazie !!!!!

Rispondi

