Una riflessione su Catwoman in “The Dark Knight Rises”

La Toy Fair 2012 ha ormai rivelato tutto ciò che le case di produzione cinematografica, quali anche la Warner, avevano con fatica tentato di tenere nascosto. Tra questi vi è sicuramente il look completo di Catwoman in The Dark Knight Rises, con le famose orecchie da gatto!

Come saprete, ho molto elogiato il modo in cui Bane è stato “portato alla vita” sul grande schermo da Nolan e dal suo staff. Il risultato è sorprendente! Probabilmente la migliore trasposizione di tutti i cattivi dell’universo di Batman, una delle più riuscite in assoluto.

Per quanto riguarda Catwoman, sebbene io non sia un fan del personaggio (non amo in generale i personaggi donna, li trovo poco plausibili), la trasposizione è, anche questa volta, riuscitissima! Gli occhialini che tanto avevano fatto discutere nella prima foto ufficiale del personaggio, si sollevano andando sopra la testa e, con la parte frontale rivolta verso il basso, simulano le orecchie da gatto! Al di sotto, Catwoman indossa una maschera per tenere nascosta la sua identità! Inoltre, gli occhialini stessi hanno un look molto tecnologico e funzionale, non sembrano solo un accessorio fashion come nella versione a fumetti. Anche in questo caso quindi, il processo di “realistificazione” del personaggio, ne ha conservato gli elementi fondamentali: gli occhialini e le orecchie. Che dire…chapeaux!

8 Risposte to “Una riflessione su Catwoman in “The Dark Knight Rises””

  1. Graaaande Nolan! In Batman: Arkham City, soprattutto, Catwoman ha gli occhialini sempre sulla fronte, ma quando si decide di utilizzare la modalità detective, li mette sugli occhi, mostrando una completa visione termica dell’ambiente circostante. Nolan è un diooooo!!!

  2. Io mi sono sempre fidato di Nolan!!!!!

  3. Questa Catwoman non è neanche un unghia di quella del film di Burton.nonostante io sia un grandissimo fan Anne.Questa versione è poco dark e quasi per nulla sexy…NOLAN HAI TOPPATO.

  4. Dove sta scritto che Catwoman dev’essere dark? Nell’Universo di Nolan, l’unico requisito che un personaggio deve avere è essere realistico. E rendere realistica una tipa che se ne va in giro vestita da gatta non era affatto facile! Questo rende la trasposizione ancora + riuscita, così come nel caso di Bane! Sul fatto dell’essere o non essere sexy, è molto relativo. Anch’io non la trovo sexy, ma magari nel film lo sarà.

  5. Non sta scritto da nessuna parte infatti,io ho solo fatto il paragone con la versione cinematografica di Burton,non considero neanche Hally Berry.su Bane nulla da dire mi sembra un personaggio a tutto tondo e ben riuscito.

    PS:noto che spesso i miei interventi vengono ammoniti,non vorrei farne una questione personale ma da oggi non seguirò più il blog.

  6. Elias, ma quali ammonimenti? Fare discussione non vuol dire mica ammonirti!!! E poi lo faccio con tutti, proprio x alimentare le discussioni! Mi dispiace davvero sentire che non vuoi più seguire il blog solo x questo! Spero tu ti renda conto che non è nulla di personale e che non è affatto una cosa grave al punto da abbandonare il blog! Mi dispiace molto, soprattutto perché sai che ti ritengo praticamente un amico e non solo un follower del mio blog.

  7. non ti è concesso il lusso di avere amici 🙂

  8. Bella questa! Non sai quante volte uso quella frase! Visto che mi dicono tutti che sono un tipo troppo solitario!

    🙂

    Bentornato tra noi! A proposito, ho letto che vorresti che ti procurassi il Movie Masters di Bane. Giusto? Solo quello o pure Catwoman o altri? Per ora non sono ancora usciti, nè la Mattel ha detto se saranno venduti su Mattycollector o nei negozi americani…comunque, quando inizierò a vedere x me, ne riparliamo! ciao!

Rispondi

