La lettera di Lucius Fox a Bruce Wayne, il virale continua grazie ad uno sponsor del film

Il virale di The Dark Knight Rises sta continuando in maniera alquanto singolare: i contenuti virali stanno venendo fuori alla spicciolata grazie ad una partnership con la bevanda DEW, attraverso il sito DewGothamCity.com. L’iniziativa si chiama Go Inside Gotham City e consiste nel collezionare una serie di codici da inserire nel sito al fine di rivelare contenuti segreti. Il primo di questi è un’ordinanza del sindaco di Gotham chiamata Harvey Dent Act, in cui si ribadisce la volontà di cattura il fuorilegge Batman.

Poi, le pagine di un quotidiano di Gotham da cui si apprende che la città si sta preparando a rendere omaggio ad Harvey Dent, in una giornata denominata appunto Harvey Dent Day.

Ultima delle chicche, una lettera di un preoccupato Lucius Fox indirizzata a Bruce Wayne:

“Caro Bruce,

Spero che questa lettera ti faccia piacere. Avrei preferito fare questa conversazione personalmente, ma Alfred mi ha detto che è meglio scriverti visto che preferisci non ricevere visite al momento. Detto questo, farò del mio meglio per spiegarti nel dettaglio quello che penso stia iniziando a diventare un problema all’interno della compagnia.

E’ un dato di fatto che nell’attuale clima economico i nostri investitori hanno iniziato a interessarsi sempre di più dei modi in cui i loro soldi vengono spesi. La nostra stessa profittabilità viene messa in discussione e analizzata, in particolare dal consiglio di amministrazione stesso. In passato non abbiamo mai dato loro motivo di preoccuparsi in quanto le nostre spese e i nostri guadagni sono sempre stati consistenti. Questo ci ha dato la libertà di dedicare risorse ai programmi filantropici Wayne, ma anche a ricerca e sviluppo. Ma negli ultimi quattro trimestri i nostri guadagni sono calati, mentre le nostre spese in ricerca e sviluppo sono cresciute a livelli astronomici. E così ora mi trovo nella posizione di dover rispondere ad alcune domande, in particolare sul tuo progetto sull’energia.

Nessuno mette in dubbio che l’innovazione sia alla base del nostro successo e della nostra crescita. E’ una costante del nostro business, ed è proprio per questo che il consiglio ha iniziato a controllare il nostro budget in ricerca e sviluppo e a dare un’occhiata alla tua macchina. Non sanno esattamente cosa stai pianificando, tutto quello che sanno è che un’enorme quantità di capitali viene spesa in qualcosa che loro credono non dia frutto – ovvero l’energia pulita. Ecco il problema.

L’ultima volta che abbiamo parlato, hai espresso riluttanza nel portare avanti il progetto e avviare la fase successiva di test. Capisco i tuoi motivi. Ma se vuoi che la compagnia continui a finanziare i tuoi sforzi, penso sia arrivato il momento di dare al consiglio qualcosa di più della semplice visione d’insieme che già hanno. Bisogna illuminarli sulla reale portata del progetto, e su cosa può significare per Gotham se avrà successo. Come nota personale, mi piacerebbe anche informarli del fatto che con gli anni, Bruce Wayne ha deciso di ripercorrere la strada segnata da suo padre, utilizzando la Wayne Ent. e tutte le sue risorse per dare supporto alla città.

Nulla di male può venire da questo, Bruce. Ma se tu decidessi di non affrontare direttamente il problema, non so per quanto tempo riuscirei a tenere a bada il consiglio. La tua assenza peggiora le cose. Immagino che tu abbia i tuoi motivi per questo, e non fa parte del mio lavoro chiederteli, ma temo che se rimarrai distante per un lungo periodo potrebbe succedere un altro caso Bill Earle. Già vedo un paio di membri del consiglio pronti ad attivarsi in manovre per costruire delle influenze nel consiglio, in particolare John Daggett, che penso sia l’ultima persona con cui vorremmo avviare uno scontro di potere.

Quando ho accettato questo ruolo sapevo cosa comportava il nostro accordo. Sono ben consapevole, inoltre, di quali sono i modi che preferisci per gestire le problematiche legate alla Wayne Ent. Tuttavia, devo avvertirti che si avvicinano una serie di circostanze che sfortunatamente richiederanno un drastico cambiamento se non dovessimo parlare al consiglio. Il cambiamento il più delle volte non è una brutta cosa, ma in questo caso sono preoccupato. Sono sicuro che inquadrerai il mio pessimismo come un lato del mio charm. Può essere, ma ricorda: non mi hai assunto per il mio charm.

Spero di avere tue notizie presto.
Con un po’ di fortuna, di persona.

Cordiali saluti, Lucius Fox”

E’ probabile che la lettera si collochi temporalmente durante la trasferta di Bruce nei luoghi che lo hanno visto membro della setta delle ombre, per tornare ad allenarsi e affrontare Bane con una maggiore preparazione.

[Fonte: SHH, Badtaste]

Annunci

4 Risposte to “La lettera di Lucius Fox a Bruce Wayne, il virale continua grazie ad uno sponsor del film”

  1. Ciao ragazzi…questo blog è spettacolare…completo e pieno di chicce. Sono un grande fan di Batman (soprattutto della serie di Nolan) e anche di videogiochi di azione. Vi chiedo se avete una mail dove contattarvi perchè mi piacerebbe proporvi una cosa…a presto!

  2. CIAO! Grazie dei compimenti! Puoi contattarmi a staff.cpb@gmail.com!

    A presto!

  3. BRUCE WAYNE Says:

    Nuove news???

  4. Arrivano Bruce!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: