Il mio concept di Bane!

L’immagine mostrata nel post precedente mi ha ispirato. Sebbene la versione definitiva di Bane in The Dark Knight Rises sia riuscitissima, credo che nessuno avrebbe disdegnato un concept più fedele al fumetto, senza ovviamente sfociare in goffi design stile sadomaso.

Premetto che non sono un concept artist né ho studiato grafica. Il mio è un fan art bello e buono e ha il solo scopo di aiutarvi a viaggiare con la fantasia!

😉

A mio modesto parere, la parte geniale della trasposizione nolaniana del personaggio di Bane sta nei due ampi spazi aperti che vanno dagli zigomi fin dietro la testa, a ricordare i due grandi occhi rossi del colosso che spezzò Batman. E infatti, nel mio concept, questa resta invariata. Il passo successivo è semplice: inserire un grande boccaglio grigio/biancastro di forma pseudo triangolare al posto dei vari tubicini che tempestano la porzione della bocca nella versione finale della maschera. Rendono il look ancora più comic style i tubi giallo/verdi per il transito del venom (o dell’anestetico se preferite).

Vi spiego come funziona il mio Bane: innanzitutto indossa un giubbetto molto simile a quello visto nel film, ma con dietro un piccolo backpack che contiene una riserva liquida di anestetico. Questo viene convertito in gas (tipo aerosol) e pompato dal backpack attraverso un tubo che risale verticalmente la colonna vertebrale di Bane, fino alla parte alta dell’occipite (più o meno al centro della parte posteriore della testa) dove si inserisce nella maschera tramite un collettore piuttosto vistoso e sporgente. Da qui, il venom passa nei due tubi che scorrono lungo la fronte, fino al setto nasale, dove entra nel boccaglio. Due valvole di sicurezza danno al boccaglio un aspetto più realistico e meno piatto; così come i tubicini, sempre verdi/giallastri, di ritorno del venom al backpack, che vanno lungo la mandibola fino alla schiena dove scorrono, parallelamente a quello di andata (magari tutti e tre tenuti insieme da una fascetta), fino al backpack, a chiudere il circuito.

Che ne dite??? Vi sarebbe piaciuto un Bane così sullo schermo? A me si! E’ proprio vero che “ogni scarrafone è bello a mamma soja”.

🙂

REDSON85

5 Risposte to “Il mio concept di Bane!”

  1. A me piace! Bravo! 😉 che programma hai usato? E poi, sei napoletano?? 😀

  2. Grazie! Troppo buono! Ho usato una sottospecie di photoshop vecchio di 10 anni (è l’unico che so usare). No, non sono napoletano!

    😀

  3. Ah, ok! Io mi sarei arrangiato con il caro vecchio paint, con il quale ho fatto tanti poster fanmade, che se vuoi ti condivido su FB (quelli meglio riusciti) 😉

  4. ragzzi lasciatemi i vostri indirizzi fb cosi vi aggiungo”!

Rispondi

