Christopher Nolan supervisore del film sulla Justice League?

justice_league_movie_poster_by_jo7a-d57n5qtLatino Review colpisce ancora. La voce è ancora priva di conferma, ma considerata l’autorevolezza del sito, tutto lascia sperare che un fondo di verità ci sia.

A quanto pare, Christopher Nolan avrebbe ormai assunto il ruolo di supervisore di fatto dell’Universo Cinematografico della DC in seno a una Warner messa ormai con le spalle al muro dalla sua concorrente storica, la Marvel.

Tutto quello che ha a che fare coi cinefumetti passa ormai per le sue mani.

El Mayimbe sostiene che L’Uomo d’Acciaio, come rumoreggiato ormai da diverso tempo, sarà un tassello fondamentale per arrivare al lungometraggio della Justice League; film che verrà prodotto da Christopher Nolan e che potrebbe vedere nuovamente Christian Bale nei panni dell’Uomo Pipistrello. D’altronde lo stesso Bale, lo scorso autunno, aveva rivelato che se Nolan gli avesse proposto una nuova storia sarebbe potuto tornare a interpretare Batman.

A quanto pare quindi, L’Uomo d’Acciaio sarà direttamente collegato alla pellicola della Justice League attraverso un passaggio ben preciso, attenzione al potenziale spoiler:

La scena post crediti dell’Uomo d’Acciaio vedrà Henry Cavill che, nei panni di Superman, ritrova il Bruce Wayne ormai “in pensione” e lo convince a unirsi alla sua squadra.

Ricordiamo che in materia di cinecomic Warner Latino Review ha uno storico di tutto rispetto: sono stati i primi a dare la notizia del casting di Heath Ledger per Il Cavaliere Oscuro, che sarebbe stato Brandon Routh a interpretare Superman nel film di Bryan Singer e che David Goyer e Christopher Nolan erano coinvolti nella realizzazione dell’Uomo d’Acciaio.

Lasciate che vi dica cosa ne pensa il sottoscritto: ovviamente sarei felicissimo di vedere Christopher Nolan coinvolto nel progetto Justice League, ma la scena descritta non mi convince del tutto. Semplicemente perché non è coerente con il finale di The Dark Knight Rises. Dopo tutto quello che Bruce ha fatto per rifarsi una vita, basterebbe la richiesta di uno sconosciuto in tuta rossa e blu a farlo tornare in pista? Forse sarebbe più logico se il ruolo di Batman fosse interpretato da Joseph Gordon Levitt. Anche se non si avrebbe Bruce Wayne come Batman, come sicuramente sia la Warner che la DC vogliono.

[Fonte: Badtaste]

Annunci

8 Risposte to “Christopher Nolan supervisore del film sulla Justice League?”

  1. La scena sarebbe un po troppo fotocopia dei finali marvel ma tuttosommato superman non sarebbe uno sconosciuto e JGL potrebbe aver posto nella squadra in qualita di Robin….

  2. Concordo sul fatto che sia troppo simile ai finali della Marvel. Ma non credo ci sia posto per Robin nel film sulla JL.

  3. Leonardo Says:

    Non sta in piedi. Per me è tutta una bufala clamorosa. Il film sulla Justice League è stato definitivamente accantonato e se ne riparlerà dopo il 2020. Io invece ho visto un intervista a Gullermo del Toro in cui affermava che tra breve proporrà alla Warner un film sulla Dark Justice League che comprende i migliori antieroi DC come Costantine,Dead Man, Shade, Zatanna ecc.

  4. Da quanto ne so il film sulla JL si farà e la Warner vorrebbe farlo uscire entro il 2015. Sarebbe stato anche confermato Darkseid come villain.

  5. Sarà perchè odio tutti i supereroi, al di fuori di Batman, ma spero vivamente che non sia così. Se succederà, tutto quello che ha dichiarato Nolan nelle varie interviste, e cioè che i suoi film sull’uomo pipistrello dovevano essere tutti ancorati alla realtà o a qualcosa che potesse essere supportato dalla scienza (vedere gli speciali nel Bluray), andrebbe a farsi benedire. Ma voi riuscireste ad immaginare questo Batman con Superman, lanterna Verde e company?Io no.
    salvo

  6. Joker96 Says:

    Io spero che Nolan non si faccia prendere dalla “commercializzazione” di Batman (cosa che NON ha mai fatto) e non introduca Bale nel film della JL. Rovinerebbe non solo il meraviglioso significato di Rises, ma anche tutto il realismo che ruota intorno al Batman che ha creato (voglio dire, riuscite a immaginare il Batman di Nolan che si unisce ad una squadra di eroi tutti colorati con superpoteri). La trovo davvero una grande idiozia, certo sappiamo che anche Nolan ha i suoi momenti di “regista cretino” (vedi la morte di Bane), ma se facesse una cosa simile non gliela perdonerei mai. Non riuscirei a vedere neanche Gordon – Levitt come Batman nella JL, perchè voglio dire, se parliamo di un film sulla JL parliamo di un film mooooolto fumettistico, e credo stonerebbe il fatto che è Robin John Blake ad indossare maschera e mantello e non Bruce Wayne. Inoltre credo si rovinerebbe il realismo creato nel finale di Rises. Io dico questo: il Batman del film della JL dev’essere un nuovo Batman (che non necessariamente apre un nuovo frinchise sul personaggio, imponendo un reboot dello stesso), che sia adatto ad un film “di supereroi” come sarà quello sulla JL, e che non spicchi troppo come il “personaggio più realistico” in modo da dare a ciascun membro della squadra la medesima importanza. Ma non dev’essere assolutamente Bale o un Batman collegato alla Trilogia. Dev’essere una cosa nuova, adatta a quel tipo di film, per questo sono un po’ dubbioso sul coinvolgimento di Nolan in questo film, non vorrei fosse troppo influenzato dalla sua personale (e fantastica) visione di Batman.

  7. batmanthewin Says:

    Ma no….. Bale non ci sarà nel film della JLA. Il problema secondo me è un altro – RIUSCIRE A RIFARE UN NUOVO FILM SU BATMAN CHE SI RICOLLEGHI AI VARI REBOOT-FILM DELLA DC ( SUPERMAN, LANTERNA VERDE ECC… ). SARA’ UN IMPRESA, MA IO CI CONTO.

  8. Joker96 Says:

    Si mormorava anche della presenza di Bale come Batman. Io questo lo terrei come film a parte, con una versione inedita di Superman, Green Lantern, Batman, Wonder Woman eccetera. Dopodichè continuerei il frinchise su ogni singolo personaggio, con versioni diverse da quelle del film sulla JL, riadattato al proprio film.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: