E’ ufficiale, “Batman: Arkham Origins” arriverà il 25 ottobre 2013!

arkham origins

Il titolo del terzo capitolo della triologia videoludica “Arkham” è stato svelato! Sarà, come anticipato dai rumors, Batman: Arkham Origins.

Attesa per maggio un’anteprima sulle pagine della rivista Game Informer, che infila un altro scoop dopo aver presentato in esclusiva The Witcher 3 e Thief.

Ecco la copertina della rivista:

Batman Arkham Origins Game Informer

Il videogame sarà cronologicamente antecedente ai suoi predecessori e vedrà un Batman ancora giovane incontrare per la prima volta alcuni di quelli che diventeranno i suoi nemici giurati.

Segue il comunicato ufficiale, nel quale viene annunciata anche una versione per console portatili intitolata Blackgate:

Burbank, Calif.– April 9, 2013 – Warner Bros. Interactive Entertainment e DC Entertainment annunciano oggi Batman: Arkham Origins™ e Batman: Arkham Origins Blackgate™, i nuovi capitoli del franchise blockbuster Batman: ArkhamBatman: Arkham Origins sarà disponibile per Xbox 360® video game and entertainment system di Microsoft, PlayStation®3 system, Wii U™ system e Windows PC.  Batman: Arkham Origins Blackgate sarà disponibile per Nintendo 3DS™ handheld system e PlayStation®Vita handheld entertainment system.  Entrambi i titoli saranno pubblicati il  25 ottobre 2013.

Sviluppato da WB Games Montréal, Batman: Arkham Origins espande Gotham City e si presenta come un prequel la cui storia è ambientata prima degli eventi di Batman: Arkham Asylum e Batman: Arkham City, i primi due acclamati capitoli della serie. Ambientato prima della rivolta dei più pericolosi criminali di Gotham City, il gioco presenta un giovane e rozzo Batman che affronta un momento chiave nei primi passi della sua carriera di combattente del crimine lungo il percorso per diventare il Cavaliere Oscuro. Nel prosieguo della storia i giocatori incontreranno molti importanti personaggi per la prima volta e intesseranno relazioni chiave.

Batman: Arkham Origins Blackgate è un gioco in 2.5-D sviluppato da Armature Studio che porta l’esperienza di Batman Arkham per la prima volta sulle console portatili di Nintendo e Sony.  Essendo un gioco collegato a Batman: Arkham Origins, i giocatori potranno continuare la storia della versione console e scoprire ulteriori dettagli sulla storia del Cavaliere Oscuro.

Batman: Arkham è un franchise decisamente tripla-A e siamo veramente contenti di espanderne l’esperienza con Batman: Arkham Origins,” ha dichiarato Martin Tremblay, Presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment.  “WB Games Montréal ha un team incredibilmente talentuoso che sta lavorando sul pluripremiato gameplay e sulla straordinaria tecnologia di Rocksteady per sviluppare un gioco profondo, immersivo e di qualità di cui tutti i fan si innamoreranno.”

“WB Games Montréal è onorata di avere la possibilità di creare Batman: Arkham Origins,  un nuovo capitolo di questo straordinario franchise” ha dichiarato Reid Schneider, Vice President and Executive Producer, WB Games Montréal.  “Siamo grandi fans del franchise e ci siamo impegnati per creare un’esperienza che offra ai giocatori molto di più di quello che essi amano e la possibilità di giocare con un Batman giovane in una storia fresca e in un mondo ancora più grande.”

Batman: Arkham Origins ha già una data: il gioco (non più firmato Rocksteady) arriverà su PCPlayStation 3Xbox 360 e Wii U il prossimo 25 ottobre.

Su Comicbookmovie sono stati pubblicati, inoltre, i primi concept!

Batman: Arkham Origins

batman-1batman-2batman-3batman-4batman-5

Batman Arkham Origins Blackgate

batman_blackgate-2batman_blackgate-1batman_blackgate-4batman_blackgate-3

[Fonte: BadGames, Comicbookmovie]

Advertisements

13 Risposte to “E’ ufficiale, “Batman: Arkham Origins” arriverà il 25 ottobre 2013!”

  1. BRUCE WAYNE Says:

    Che notizia!!!Speriamo ci sia anche una limited come per i primi 2 capitoli

  2. RedRobin Says:

    Sicuramente ci sarà l’edizione speciale. Devono naturalmente ancora confermarla, ma ci sarà. Sono davvero entusiasta di questo terzo capitolo, anche se si sa ben poco riguardo a esso. Appena sapremo quali saranno i DLC (skins varie e mappe aggiuntive), i personaggi che appariranno, le varie modalità di gioco etc, ve lo faremo sapere! 😉

  3. BRUCE WAYNE Says:

    Non appena sara prenotabile mi fiondo su amzon e la ordino.Comunque speriamo sia all’altezza dei primi 2 capolavori anche se il fatto che non sia sviluppato direttamente da rocksteady e che la storia non sara scritta da paul dini mi lascia qualche dubbio,ma sono comunque fiducioso. l’unica certezza è che da qui al 25 ottobre impazzirò per l’attesa!!!

  4. BRUCE WAYNE Says:

    Scusate per il doppio post ma mi sono dimenticato di chiedere una cosa che ho visto poco fa su un sito.E’ vero che ci sara comunque un terzo capitolo sviluppato da rocksteady?

  5. Beh diciamo che WB Games Montreal sicuramente ha intenzione di seguire fedelmente (come si può appurare dalle prime immagini) le orme lasciate da Rocksteady. Ti dico la verità, anche io appena ho saputo che questo terzo Arkham non sarà sviluppato da Rocksteady, che la storia non sarà scritta da Dini, che sarà ambientato ai tempi della Silver Age (vorrei sottolineare il trio giallo/grigio/azzurro che appariva sul costume di Batman a quei tempi!), che comprenderà anche alcuni supereroi della DC (!), mi è venuto un colpo.
    Poi però come puoi vedere il costume di Batman è addirittura più serio di quello dei suoi due predecessori (con tanto di cintura grigia!), la grafica è decisamente notevole (e decisamente migliorata) e, per quel poco che si sa, la trama sembra molto interessante.

    Per quanto riguarda un altro capitolo di Rocksteady (sicuramente non un “terzo capitolo”, dato che il terzo capitolo è Arkham Origins 🙂 ), stiamo comunque parlando di meri rumors: per sentito dire sembra che la Rocksteady voglia concentrarsi su un nuovo videogioco totalmente separato dalla saga dei 3 Arkham ma (sembrerebbe) completamente incentrato sull’intera squadra di supereroi DC, proprio per “iniziare ad abituare il pubblico per un prossimo film sulla Justice League“.
    Appena avremo notizie… 🙂

  6. BRUCE WAYNE Says:

    Si anche a me la trama (per quel poco che è trapelato) intriga parecchio,un giovane e inesperto bruce wayne che comincia la sua battaglia per salvare gotham e incontra per la prima volta quelli che saranno i suoi futuri nemici,il tutto condito da una mappa che a quanto pare sarà notevolmente più grande delle precedenti,non vedo l’ora…anche io avevo paura che includessero altri eroi dc nel videogioco ma per fortuna sembra che questa fosse solo un invenzione creata per colmare l’attesa dell’annuncio ufficiale

  7. BRUCE WAYNE Says:

    Rompo le scatole per l’ultima volta(scusate ma ho sempre poco tempo per fermarmi a commentare i post e oggi che ho tempo ne vogio appofittare).qualcuno possiede la limited di arkham asylum?vorrei sapere se a voi il batrang si toglie dal piedistallo che lo regge,perchè ho un amico molto bravo che mi sta facendo una riproduzione del pugno di batman un (po come il simbolo di cittadini per batman) e avevo pensato di mettere il batrang nel pugno ma a me non mi si leva mentre ho visto vari vieo su outube di persone che possiedono il batrang e sono riusciti a toglierlo

  8. Non rompi! Ma scherzi??? E’ un piacere ricevere i commenti!

    🙂

    Io non la possiedo, ma mi sembra si possa togliere. E cmq se altra gente su youtube è riuscita, non vedo perché tu non debba riuscirci!

    😉

  9. Un mio amico possiede la limited di Arkham Asylum e da quel che ho visto non si può togliere, probabilmente nei video che hai visto tu l’hanno proprio rotto… Quando il tuo amico ha completato la sua bat-opera, se ti va, inviaci le foto! 😉

  10. BRUCE WAYNE Says:

    Guarda è un mostro prima faceva solo “scenari” su cui poi esponeva le action figure poi visto anche che un po tutti quelli che lo conoscono hanno iniziato a chiedergli qualche favore ha iniziato a fare anche oggetti più sofisticati per un suo amico ha realizzato la mano dell’armatura di iron man che è una cosa strepitosa,io inizialmente gli avevo chiesto se mi faceva la maschera di bane ma le cose gli vengono bene solo se hanno un corpo unico quindi quando sarebbe dovuto andare a fare i tubicini sarebbe stato un po complicato e allora gli ho chiesto se mi fa la la mano di batman e credo che non appena avra dato gli esami tempo una settimana e riesce a farmela avere

  11. Magnifico! Vorrei anche io un amico come il tuo… 🙂

  12. The more Wii U change, the more they’ll continue to be the same lmao

  13. Si sa qualcosa della COLLECTOR’s EDITION per PC?
    Non uscirà nemmeno all’estero?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: