VI PREGHIAMO DI LEGGERE E RIFLETTERE

129448846_power-rangers-movie-red-busted-mighty-morphin-morpher-

Ieri, al Napoli Comicon, la fiera annuale dedicata al fumetto e all’animazione che si svolge ogni anno a Napoli, un cosplayer è stato selvaggiamente aggredito da un gruppo di assalitori che avevano passioni diverse dalle sue.

Il ragazzo aggredito, vestito da Power Ranger Rosso, ha condiviso uno stato in cui racconta l’accaduto.

Ve lo proponiamo qui sotto:

Commento sulla giornata di oggi al napoli comicon.

Volevo solo dire quanto sono deluso, incazzato, di quanta rabbia provo in questo momento per cio’ che e’ accaduto oggi. Oggi al napoli comicon sono stato aggredito da un gruppo di ragazzi mentre giravo in cosplay, per la cronaca ero il power ranger rosso, bene, ero appena entrato in fiera e stavo sul viale delle fontane quando un gruppo di ragazzi mi hanno accerchiato e stringendomi hanno iniziato a darmi schiaffi e calci. Ovviamente il costume e’ andato distrutto, sono andato dalla sicurezza per spiegare l’accaduto ma i colpevoli ovviamente non sono stati trovati dato che erano tanti e con il casco addosso vedevo poco e soprattutto respiravo male data l’agitazione, siccome non sapevo chi fosse stato mi sono rivolto a un commissariato di polizia per sporgere denuncia contro l’organizzazione ma mi hanno detto che non potevo……morale della favola non posso far nulla per ottenere giustizia….me ne sono andato pieno di rabbia, e non posso credere a cio che e’ successo, ero venuto per divertirmi e per stare tra la gente con un bel costume ma sono stato solo danneggiato. Volevo ringraziare l’organizzazione del napoli comicon per permettere che accadano queste cose, perche’ ovviamente e’ successo a me ma ricordo che c’erano anche dei bambini li, e se fosse successo a un bambino sarebbe stato molto peggio. Volevo ringraziare la sicurezza soprattutto che controlla davvero con il culo chi entra in fiera, complimenti davvero, inutile dire che non verro’ mai piu’ a una fiera del genere e esorto a non andarci anche chi come ama divertirsi e fare cosplay, ormai il comicon e’ solo un covo di vandali, e spero vivamente che tutti seguano il mio consiglio.

Detto cio’ basta cosi, spero che vengano presi seri provvedimenti, perche’ a uscirne danneggiato sono stato io sia moralmente e sia economicamente dato che per realizzare il mio costume ho speso molti soldi…ora non mi rimane piu’ nulla, solo rabbia nel cuore. Buona giornata a tutti.

Questo il messaggio furioso e pieno di dolore e delusione del ragazzo a cui è stato tolto il DIRITTO di essere felice e di divertirsi e che chiede giustizia. Siamo tutti molto amareggiati per la notizia. E’ VERGOGNOSO non poter più partecipare serenamente neanche alle manifestazioni in cui, per un giorno, puoi “diventare” il tuo idolo.

Ci teniamo a dire che noi, RedRobin e Redson85, insieme ovviamente a tutte le persone che seguono il blog di CITTADINI PER BATMAN e a quelle che amano le fiere e il cosplaying, siamo molto vicini a questo ragazzo, esortandolo a non mollare mai, a non abbandonare le sue passioni, perché NESSUNO ha il diritto di negargliele, finché restano nei limiti del legale.

Un sentitissimo abbraccio.

LO STAFF DI CITTADINI PER BATMAN

Annunci

5 Risposte to “VI PREGHIAMO DI LEGGERE E RIFLETTERE”

  1. claudio Says:

    salve mi chiamo claudio innanzitutto complimenti il blog è molto bello e ben strutturato! mi dispiace molto per questo ragazzo immaggino cosa provi ma deve continuare lo stesso ad andare ad eventi di comics o simili non deve privarsi di una passione per questi eventi anche se lo capisco ! come tutti gli esprimo mia solidarietà verso di lui ! buona giornata a voi !!!

  2. Grazie dei complimenti e del commento! Buona giornata a te!

  3. Batbizio Says:

    vergona!!!!!!!!!!!! siamo in italia che cè da aspettarsi!!!!!!!

  4. RedRobin Says:

    Ciao Claudio, grazie del commento e benvenuto nel nostro blog! 🙂
    Batbizio, come darti torto. Quello che fa davvero saltare i nervi è la totale omertà, perchè, voglio dire, siamo sinceri, è possibile che in una fiera come il Comicon di Napoli, nessuno abbia visto niente? Nessuno sia intervenuto? Davvero, questo Paese avrebbe bisogno di un SUPEREROE, o quanto meno, di un esempio da seguire… un BUON esempio!

  5. batmanthewin Says:

    Che vergogna….. Ora non ci si può più divertire a essere per un giorno il tuo idolo ( io girerei per strada con il costume di Batman addosso, quindi 😀 ) che dei deficienti cominciano a maltrattarti… che vergogna, che vergogna e un altra volta CHE VERGOGNA !!! STO VICINO A QUESTO RAGAZZO E SPERO CHE POSSA RITROVARE LA VOGLIA DI RITORNARE AL COMICON A DIVERTIRSI, DATO CHE E’ SUO DIRITTO E DIRITTO DI TUTTI !!!! CHE STRAZIO……….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: