Quanti anni avrà Batman nel crossover del 2015?

A due settimane dall’annuncio del sequel de “L’Uomo d’Acciaio” con Batman, sono ancora molto scarsi i dettagli sul coinvolgimento del Cavaliere Oscuro nel film di Zack Snyder e, soprattutto, non sappiamo in che modo verrà eventualmente utilizzato il materiale dei fumetti originali.

Inoltre Snyder dovrebbe incontrare Frank Miller per discutere del film (ricordiamo che è stato ufficialmente affermato che il film NON sarà un adattamento di “The Dark Knight Returns“), anche se la cosa non è molto chiara, ma avremo di certo delle news nelle prossime settimane.

Nel frattempo, però, iniziano a circolare i primi rumours, uno dei quali viene diffuso da Batman-On-Film, solitamente una fonte abbastanza affidabile.

Il sito sostiene che secondo un buon numero di fonti, il nuovo Batman che vedremo nel sequel del fortunato “Man of Steel” sarà più vecchio di quello che immaginiamo: avrà circa 45 anni. Sarà, insomma, un vigilante che si dà da fare già da diversi anni, e non un neo-supereroe come Superman.

La cosa può sembrare strana, dal momento che Snyder ha dichiarato che il film non sarà un adattamento della celebre graphic novel di Miller, ma le poche informazioni che abbiamo lo potrebbero far pensare (il logo di Batman assomiglia molto a quello del Batman di Miller e il fatto che avrà 45 anni, può far ricordare le difficoltà che Batman aveva nel fumetto causati dall’età).

L’attore che lo interpreterà verrà annunciato tra non molto, e secondo il sito verrà scelto un attore di alto livello, ovviamente tra i 40 e i 50 anni, e cita nomi come Josh Duhamel, Jude Law, Gerard Butler, Josh Brolin, Jon Hamm, Brad Pitt, Ben Affleck, Jim Caviezel.

Io ci vedrei bene Josh Brolin (del quale è già stato fatto un artwork con il costume da Batman, che potete vedere in fondo all’articolo), o Jim Caviezel (protagonista di”Person of Interest“, una serie di J. Nolan).

Le riprese del film inizieranno nelle prime settimane del 2014, e, da varie fonti, sembra vengano fatte a Toronto. Confermati nel cast (per il momento) Henry Cavill (Kal El), Amy Adams (Lois Lane), Diane Lane (Martha Kent) e Lawrence Fishburne (Perry White). Alla sceneggiatura troveremo di nuovo Davis S. Goyer accanto a Snyder stesso. Christopher Nolan figurerà come produttore esecutivo e l’uscita dell’epico scontro tra i due Titani è prevista per l’estate del 2015.

Ecco l’artwork di Brolin con il Bat-Costume: a me sembra proprio di vedere il nuovo Batman!

brolin batman

 

Che ne pensate?

[Fonte: BadTaste]

Annunci

Una Risposta to “Quanti anni avrà Batman nel crossover del 2015?”

  1. Leonardo Says:

    Credo che mostrare un Batman già maturo sia una buona idea per 2 motivi: 1) Non ci sarà bisogno di fare altri film sul singolo Batman, dopo questo film basterà produrre un film su Wonder Wooman, uno su Flash e un reboot di Lanterna Verde per dare il via alla Justice League. 2) E’ giusto che il Batman della Justice League sia un Batman maturo ed esperto, perché in un film in cui i suoi comprimari sono tutti super uomini, l’unico modo per inserire un personaggio come Batman è quello di elevarlo a livello di stratega e genio tattico della situazione, cosa che risulta molto più credibile per un uomo maturo piuttosto che per un supereroe alle prime armi. Sulla scelta dell’attore non saprei, ma devo ammettere che Josh Brolin è veramente somigliante al Bruce Wayne del fumetto, inoltre mi piace un casino il costume aderente al posto dell’armatura alla Nolan, spero che nel film terranno un design del genere 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: