Un Batman invecchiato nel sequel di “Man of Steel”? I miei dubbi…

superman-batman-movie-2015-poster

E’ in giro per la rete e si fa sempre più insistente il rumuor secondo il quale il Batman che affiancherà Superman nel sequel di Man of Steel, sarà di mezza età, di sicuro non giovane.

La mia speranza è che si tratti di una voce nata in seguito alla lettura al San Diego Comic-Con, dove è stato annunciato a sorpresa il film che vedrà per la prima volta insieme sullo schermo Batman e Superman , del famoso passaggio tratto da “Il Ritorno del Cavaliere Oscuro” di Frank Miller:

“Voglio che ricordi, Clark, negli anni a venire, nei tuoi momenti più intimi…voglio che ricordi le mie mani intorno alla tua gola. Voglio che ricordi l’unico uomo che ti ha sconfitto.”

Nonostante il regista Zack Snyder abbia voluto sottolineare prima della lettura che non è quello (riferito a “Il Ritorno del Cavaliere Oscuro”) che si accingono a trasporre, il rumour è stato più forte e si è diffuso comunque. Allora ecco subito la immancabile short list di attori in lizza per il ruolo, Josh Brolin in cima.

Molte domande mi sorgono: ma se è vero che nel sequel di “Man of Steel” Batman sarà un uomo di mezza età, perché nel primo film il personaggio non compare per niente (tralasciando ovviamente l’easter egg del satellite)? I produttori del film si assumeranno la pesante responsabilità di settare il sequel molti anni dopo gli eventi di “Man of Steel”? E’ forse un modo per evitare ancora una volta di trattare  il personaggio di Clark Kent come lo conoscono tutti, cioè come il reporter occhialuto che sparisce ogni volta che succede un imprevisto?

A voi l’ardua sentenza!

Redson85

Annunci

Una Risposta to “Un Batman invecchiato nel sequel di “Man of Steel”? I miei dubbi…”

  1. […] citizens for batman « Un Batman invecchiato nel sequel di “Man of Steel”? I miei dubbi… […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: