BREAKING NEWS: Ben Affleck sarà Batman nel sequel di “Man of Steel”!

rs_560x415-130822182713-1024.sprmn.cm.92213_copy

Svegliarsi e trovare un messaggio con un link ad un articolo che dà una notizia del genere, è uno shock non da poco! A proposito, grazie a Gioacchino Basile per il link!

Non vi posso negare la mia risposta al messaggio, cito testualmente:

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Ma veniamo alla notizia! E’ ormai ufficiale la scelta di Ben Affleck, l’attore che ha vestito in precedenza i panni di quello che è considerato da molti il Batman della Marvel e cioè Daredevil, per interpretare l’uomo pipistrello nel sequel di “Man of Steel”. Ad annunciarlo sono stati Greg Silverman e Sue Kroll della Warner Bros. Pictures. La major ha fissato l’uscita del film per il 17 luglio del 2015.

Secondo quanto riporta il comunicato stampa, Zack Snyder creerà una “visione originale di Batman e del suo mondo per il film che porterà due icone della DC Comics insieme”. Queste le dichiarazioni di Silverman:

Sapevamo che avremmo avuto bisogno di un attore straordinario per interpretare uno dei supereroi più popolari della DC Comics, e Ben Affleck è semplicemente perfetto per questo ruolo. La sua carriera dimostra il suo talento e sappiamo che lui e Zack Snyder conferiranno una nuova dimensione al dualismo di questo personaggio.

Anche Snyder ha detto la sua:

Ben è perfetto per controbilanciare il Superman di Henry Cavill. Ha il talento recitativo per creare un ritratto stratificato di un uomo più grande e saggio di Clark Ken, e che porta le cicatrici di una persona che ha combattuto il crimine per molto tempo, ma al tempo stesso ha con sè il fascino che il mondo trova nel miliardario Bruce Wayne. Non vedo l’ora di lavorare con lui.

Ha aggiunto Sue Kroll:

Siamo entusiasti che Ben porti avanti l’eredità della Warner Bros. con il personaggio di Batman. E’ un attore estremamente dotato che farà suo questo personaggio, il film che riunirà questi due amati eroi è già molto atteso.

Le riprese del film inizieranno nelle prime settimane del 2014.

Cosa ne pensate di questa scelta? Discutiamone insieme nei commenti!

[Fonti: Seesound, Badtaste]

13 Risposte to “BREAKING NEWS: Ben Affleck sarà Batman nel sequel di “Man of Steel”!”

  1. RedRobin Says:

    17 Luglio 2015: la data di uno degli eventi più epici, appaganti e sensazionali di sempre; oppure la data di una delle boiate più vergognose che ci sbattono sullo schermo solo per far soldi.

    Capirete che sono un po’ confuso: prima abbiamo un Batman sulla 40ina, il che ammetto mi sarebbe piaciuto per differenziarsi dai “soliti” Batman… poi l’improvviso ritorno di Bale, che sarebbe stato un errore grosso almeno quanto “Batman & Robin”, ma che PER FORTUNA è stato smentito quasi subito, sennò poteva venirmi un collasso. Ora Affleck.
    Ben Affleck è un grande attore/regista, e davvero mi auguro che quello che Snyder dice sia vero. Il punto è che, per la prima volta nella mia vita, davanti ad una notizia così, davvero io NON SO cosa pensare. Non lo so proprio. Potrebbe venire fuori una figata? Assolutamente sì. Potrebbe venire fuori una cazzata? Assolutamente sì. Non riesco ad immaginarmi Affleck con maschera e mantello, cosa che invece con Brolin, ad esempio, riuscivo a fare.
    Non so, davvero. Può darsi che il film sarà una commercialata, ma Ben Affleck lo salverà… può darsi che il film sarà un “chidistruggedipiùvince”, in stile Avengers… oppure può darsi che questo Batman-Superman, che ora sappiamo essere Affleck-Cavill, sarà il capolavoro della cinematografia sui supereroi, in grado di superare la Trilogia, e in grado di divenire MIGLIOR CROSSOVER SUPEREROISTICO, e tenersi stretto questo premio per molto tempo.

    PS: spero che almeno gli lascino un po’ di barba (tipo qui: http://moviehole.net/img/benaffleck4.jpg o qui: http://cdn3.whatculture.com/wp-content/uploads/2012/07/ben-affleck-batman.jpg) quando indosserà la maschera, un Batman con la barbetta stile “Hush” o “Arkham Origins” in un film non si è ancora visto!

  2. Si, diciamo che, in estrema sintesi, tutto è possibile! Può essere un capolavoro come un disastro. Ma l’aria che si respira non è delle più rassicuranti…

    Nel prossimo articolo vi dirò i 3 motivi (forse più di 3) per cui Affleck non mi convince! Stay tuned!

    😉

  3. RedRobin Says:

    Inoltre noi al Comic-Con 2013 di S.Diego abbiamo circa visto quello teoricamente sarà il simbolo di Batman in questo film (eccolo: https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcS6v8TwMEWA2o39mcf8kTDG2AyOHb1LnENVMHyKieYbig2gpLt5 ed eccolo in qualità più alta fanmade http://blog.screenweek.it/wp-content/uploads/2013/07/supermanvsbatman.jpg). Ecco io penso che sia un simbolo troppo possente, aggressivo per vederlo sul petto di uno come Affleck, per il quale ci avrei visto un simbolo un po’ più piccolo ed elegante, e si torna al punto di partenza: sarebbe divenuto sempre lo stesso Batman (basti pensare al simbolo di Bale dopo che ha cambiato costume), motivo per il quale avrei scelto l’aggressività di Josh Brolin. Buh, qualcosa non torna.

  4. RedRobin Says:

    Vai Redson! Aspetto con ansia il tuo articolo! 😉

  5. Watchman90 Says:

    Io invece trovo affleck un perfetto bruce wayne. Batman sarà da scrivere bene, ovviamente.
    Affleck ha saputo dimostrarsi all’altezza di grandi progetti. Ha fatto anche cagate immense, ma non mi dite che daredevil era un film schifoso per colpa sua e basta, no?
    Non mi ricordo di aver detto la mia su man of steel qui: ero scettico e sono uscito “credente”: raramente ho trovatoche un film trasudasse tanto amore per un personaggio e la sua storia, e mescolare scene emozionanti con scene spettacolari unite in un brainstorming di montaggio che ha dell’incredibile in produzioni del genere non è poco. A me ha convinto anche cavill che per molti è un brocco 😀
    Quindi, quindi ho fiducia nel progetto se mantengono questi livelli, goyer ha dimostrato sia di fare schifo che di fare cose impressionanti, io spero comunque rimanga l’amore e la passione per il personaggio, che secondo me era l’unico vero problema di dark knight rises, nonostante resti un filmone eh!

  6. Watchman90, non mi trovo d’accordo con te, anche su MOS, ma sui gusti non si discute.

    Sono d’accordo invece sul fatto che il flop di Daredevil non fosse affatto colpa di Affleck, che cmq è stato credibile.

  7. watchman90 Says:

    figurati, io sono per le discussioni civili e per i gusti divergenti!
    Però quando si tratta di parlar male di snyder perchè fa tendenza mi dà tanto fastidio, non mi sembra che la regia di man of steel fosse la schifezza che tutti dicono, poi oh vabbè…
    e così adesso per ben affleck, tutti a dire che è un attore schifoso perchè fa tendenza e per daredevil quando bale ha nel suo curriculum orrori come il capitano corelli, equilibrium, shaft, il regno del fuoco…
    mettiamola così, gli hater aprioristici mi fanno girare le palle a manetta, quest’estate ho seguito il successo fulminante di quella M)£/DACCIA di world war z e tutti a dire che era un film fico ed intelligente perchè c’è brad pitt e gli zombie quando era una cagata mostruoso scritto con i piedi. quelle stesse persone hanno parlato male di man of steel con motivazioni ingiustificabili (tipo che NON E’ DIVERTENTE, ma annatevene a vedè ironman) e di the lone ranger (che non sarà un capolavoro, ma NON è pirati dei caraibi nel far west come dicono tutti ed è molto godibile) cosa che poi ha portato wuwuzela ad essere il successo estivo più grande. un film dove brad pitt lancia granate negli aerei per liberarsi di UNO zombie. no cazzo non mi sta bene!
    scusate lo sfogo 😛

  8. Figurati! Mi piacciono gli sfoghi! Cmq questa volta concordo con te!

    😉

  9. watchman90 Says:

    grazie! 😀
    ma a proposito di mos (devo rivedere il tuo parere) che te ne pare del lavoro del buon zimmer? io l’idea di avere il tema completo solo alla fine l’ho apprezzata un sacco, ed in generale mi è piaciuta tutta la score

  10. watchman90 Says:

    (perdona l’OT)

  11. La colonna sonora mi ha fatto impazzire in MOS! Perfetta!

  12. RedRobin Says:

    A me la colonna sonora di “Man of Steel” è piaciuta molto, ma l’ho trovata un po’ ripetitiva in certi momenti, e non solo a livello di tracce, ma anche riguardando il lavoro di Zimmer: in questo periodo crea colonne sonore basate tutte sul suono dei tamburi (che, per carità, mi fa impazzire, sono batterista), ma si risente in troppe colonne sonore secondo me. Comunque colonna sonora magnifica che ha il suo che di epico, specialmente nella traccia “Flight” che, ascoltandola, mi dà la sensazione di poter volare. Quindi Zimmer non ha sbagliato neanche stavolta! 😉

  13. Actually when someone doesn’t know afterward its up to other viewers that they will help, so here it occurs.

Rispondi

