23 Luglio: “Batman Day”, ecco le iniziative della Warner!

Riportiamo il comunicato ufficiale della Warner Bros. Italia che illustra le iniziative per il 23 luglio, che non sarà solo il sesto anniversario dell’uscita nelle sale italiane de “Il Cavaliere Oscuro“, ma sarà il Batman Day, giornata nella quale si festeggerà il 75° Anniversario di Batman!

BUON COMPLEANNO BATMAN!
AL VIA I FESTEGGIAMENTI PER I 75 ANNI DEL CAVALIERE OSCURO

IL 23 LUGLIO IN ARRIVO IL BATMAN DAY

TANTE ATTIVITÀ PREVISTE PER FESTEGGIARE QUESTO IMPORTANTE TRAGUARDO

Roma, 18 luglio 2014 – Warner Bros. Entertainment Italia si prepara a festeggiare il 75° anniversario della nascita del più popolare e amato supereroe del mondo: Batman. Tutte le anime che compongono l’azienda, Home Entertainment, Games, Television, Digital Distribution e Consumer Products ricorderanno questa straordinaria ricorrenza con una serie di attività dedicate, edizioni speciali, eventi e molto altro ancora durante il corso dell’anno, a partire dal prossimo 23 Luglio.

Il sito ufficiale di Warner Bros. Italia http://www.warnerbros.it ospiterà una pagina dedicata per celebrare il settantacinquesimo anno di Batman: http://www.warnerbros.it/batman75 .

Su iTunes i fan potranno trovare una sezione speciale dedicata a Batman (http://go.wbros.it/Batman) con tutti i lungometraggi in promozione, solo nella giornata del 23 Luglio.

Molte le partnership con i licenziatari, tra cui Mattel, RW Edizioni, Franco Cosimo Panini, Rubie’s, Panini, Lego, Xtreme, Fabbri Publishing e Original Marines.

Tra le attività promozionali più importanti quelle online su Amazon.it e Ibs.it con tutti i prodotti Home Video, Games e Consumer Products a tema Batman.

Per le attività in-store, sono previste promozioni nei punti vendita Mediamarket ed Euronics su tutti i prodotti DVD e Blu-ray dell’uomo pipistrello, attività presso i punti vendita Original Marines.

In più, in partnership con RW Edizioni, dal 23 luglio saranno presenti nelle fumetterie di tutta Italia una serie di iniziative speciali con albi a fumetti esclusivi, poster, segnalibri e gadget spettacolari come le repliche del mantello e i paper-cut delle maschere del Crociato Incappucciato.

Tante saranno poi le sorprese e le attività per la celebrazione del 75° anniversario di Batman tra cui il Lucca Comics & Games 2014, il più grande Festival di settore in Italia, a fine Ottobre.

Apparso per la prima volta nel fumetto Detective Comics #27, che arrivò nelle edicole nel 1939 con sceneggiatura di Bill Finger e disegni di Bob Kane, Batman emerse dalle tenebre per diventare il più famoso supereroe al mondo e dominare tutti i media. In diversi film, TV show, radio, videogames e pubblicazioni, il più umano dei supereroi ha battuto alcuni dei più temuti malvagi di sempre usando il suo intelletto, l’astuzia e un arsenale di avveniristiche armi e portentosi mezzi per vincere la sua battaglia per la giustizia.

Batman è oggi una franchise dal successo continuo ed incontrastato: film basati sull’uomo pipistrello sono in totale molti di più rispetto ad ogni altro personaggio dei fumetti. Anche nell’ambito videogames, il Cavaliere Oscuro registra record: Batman Arkham è il gioco di supereroi con più successo di sempre.

In ogni interpretazione del suo personaggio, Batman rimane il punto di riferimento con cui tutti gli altri supereroi e protagonisti dei fumetti devono inevitabilmente confrontarsi.

75th

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: