“Batman & Joker – Volti e maschere dall’America”, la presentazione del libro a Roma

bj_sankara

Con mio immenso onore, la casa editrice Sankara, mi ha inviato un’e-mail informandomi di un incontro che si terrà domenica 9 Dicembre 2012, presso la sala Ametista della Fiera della piccola e media editoria, al Palazzo dei Congressi  di Roma Eur, alle ore 12.00.

Il nome dell’evento è:

BATMAN & JOKER
Volti e maschere dell’America

ed è legato all’uscita del libro che porta lo stesso titolo e del quale potete vedere la copertina.

Sarà presente l’autore Giuseppe Sacco appassionato di Batman e di politica internazionale.

Leggendo l’introduzione sul retro della copertina, sembra un libro molto interessante, che s’interroga sul modello della società americana, tanto emulato anche dai Paesi occidentali europei come l’Italia, sfruttando due figure popolari, due icone pop: Batman e Joker. In questo modo l’analisi socio-politica diventa più divertente e meno prosopopeica. Lo leggerò!

9 Risposte to ““Batman & Joker – Volti e maschere dall’America”, la presentazione del libro a Roma”

  1. BRUCE WAYNE Says:

    Redson scusami per questo commento che non centra niente con il post ma volevo solo condividere con voi la gioia per aver trovato i movie master di tdkr a 17,7 euro l’uno compresa spedizione

  2. Sono contento. Dove li hai trovati? Quali personaggi hai trovato?

  3. BRUCE WAYNE Says:

    Tutti e 6 su ebay dallo stesso venditore…secondo me è uno che non ci sta tanto con la testa XD

  4. Ma in Italia?

  5. BRUCE WAYNE Says:

    si si

  6. mi dai il link del venditore?

  7. BRUCE WAYNE Says:

    Io li ho presi su ebay annucci dal venditore Andrea iezzi cercando tdkr categoria tutto per bambini,regione lazio…anche se è su ebay annucci te li spedisce tranquillamente

  8. Non trovo nulla su ebay annunci alla voce tdkr. Li avrà finiti. Ti sono arrivati? Ti piacciono? Hai assemblato il Bat-segnale?

  9. BRUCE WAYNE Says:

    i primi 3 sono arrivati oggi (batman alfred e selina) ras bane e blake li ho ordinati dopo 2 giorni quindi arriveranno giovedi credo…cmq sei sicuro?hai messo lazio?è vero che su ebay annucci di solito è un pezzo unico ma a mio zio(lui mi ha fatto l’ordine) al telefono gli ha chiesto quanti pezzi di ogni giocattolo (li chiamava proprio giocattoli non action figures) per cui mi sembra strano cmq io li ho trovati come risultato su google cercavo i movie master e tra i risultati è saltato fuori questa inserzione su ebay annucci…se per quando arrivano il tuo amico di youtube non ha ancora fatto la recensione del bat segnale la posso fare io anche se sarebbe la prima recensione quindi non so quanto verrebbe bene

Lascia un commento